Ora puoi eliminare il tuo profilo Threads senza distruggere il tuo account Instagram

Di Alessio Perini 2 minuti di lettura
ora-puoi-eliminare-il-tuo-profilo-threads-senza-distruggere-il-tuo-account-instagram
Ora puoi eliminare il tuo profilo Threads senza distruggere il tuo account Instagram

Meta sta continuando (lentamente) a districare alcuni aspetti dei thread di Instagram. Gli utenti di Threads ora possono eliminare i propri account sull’app senza eliminare anche il proprio Instagram, ha affermato il massimo dirigente dell’app, Adam Mosseri. un aggiornamento.

Gli utenti possono rimuovere il proprio profilo dall’app Threads tramite Impostazioni -> Account -> Elimina o disattiva il profilo.

La modifica è stata una funzionalità richiesta da tempo tra gli utenti di Threads, molti dei quali erano frustrati dall’impossibilità di eliminare il proprio profilo Threads senza distruggere anche il proprio account Instagram. L’aggiornamento arriva poco dopo che Meta ha introdotto un’altra modifica alle impostazioni che consente agli utenti di Threads di farlo decidere di uscire di promuovere i propri post sui principali feed di Instagram e Facebook.

Nonostante i cambiamenti, Instagram e Threads sono ancora strettamente legati tra loro. Per partecipare a Threads è necessario un account Instagram e l’unica funzionalità di messaggistica dell’app si basa sulla posta in arrivo di Instagram. I thread si basano anche sulla presenza Instagram degli utenti per consigli e altre funzionalità.

Sebbene sia improbabile che Meta separi completamente i due servizi, c’è motivo di sperare che Threads possa eventualmente diventare più indipendente. Meta ha detto intende per rendere i thread compatibili con ActivityPub, il protocollo open source che alimenta Mastodon e altri servizi il fediverso. La società non ha condiviso molto su come funzionerà, ma l’integrazione dovrebbe fornire agli utenti dei social media nuovi modi per interagire con i contenuti di Threads anche se preferiscono evitare Instagram.

Condividi questo articolo
Exit mobile version