Justin Duino / How-To Geek Se ti piace portare sempre con te tutti i tuoi giochi, film o persino podcast, il tuo telefono potrebbe avere poca memoria disponibile. Una buona strategia per recuperare l’archiviazione è disinstallare le app, ma ora Android le archivierà app inutilizzate per te.
Google ha annunciato una nuova funzione per gli smartphone Android chiamata “archiviazione automatica”. Una volta implementata e attivata la funzione, il telefono “archivierà” le app che utilizzi di meno, riducendo le dimensioni che occupano nella memoria interna del telefono fino al 60%. Sia l’icona dell’app nel tuo launcher che i dati dell’app verranno conservati. Se vuoi riaprire l’app, tocca l’icona e Google Play la riscaricherà rapidamente per te.
Google Presumibilmente, il modo in cui Android archivia l’app è disinstallare l’app vera e propria e conservare tutto il resto. Poiché tutti i dati delle app vengono conservati, funziona come una sorta di sonno profondo che consente di risparmiare spazio di archiviazione. Al contrario, la disinstallazione manuale di un’app rimuoverà tutto ciò che è correlato a quell’app dalla memoria del telefono. È un’opzione per le app che non usi affatto, mentre questo è qualcosa che il tuo telefono farà per le app che usi meno frequentemente.
Se il tuo dispositivo sta esaurendo lo spazio di archiviazione e desideri installare una nuova app, Google ti chiederà se desideri archiviare automaticamente le app che utilizzi di meno. Se vuoi saperne di più, controlla il link alla fonte qui sotto per ulteriori informazioni tecniche.
Fonte: Google
How-To Geek è dove ti rivolgi quando vuoi che gli esperti spieghino la tecnologia. Dal nostro lancio nel 2006, i nostri articoli sono stati letti miliardi di volte. Voglio sapere di più?