Ora che Nokia è positivo per il flusso di cassa gratuito, le prospettive di dividendo sono alte

Di Redazione FinanzaNews24 6 minuti di lettura
Mercati americani, i titoli azionari quortati a Wall Street
Analisi dei titoli azionari quotati a Wall Street come Amazon, Tesla, Microsoft, Facebook, Walmart, Roku, 3M, American Express, Amgen, Apple, Boeing, Caterpillar, Chevron, Cisco, Coca-Cola, Goldman Sachs, Home Depot, Honeywell, IBM, Intel, J&J, JPMorgan, McDonald’s, Merck&Co, Nike, Procter&Gamble, Salesforce.com,The Travelers

Nokia (NYSE: NOK

), la società di telecomunicazioni finlandese, ha modificato la sua politica dei dividendi a marzo 26 con la sua presentazione del Capital Markets Day. Dopo aver trattenuto il pagamento del dividendo lo scorso anno nonostante la società fosse in utile, ora ha deciso di “aggiornare” la sua politica. Di conseguenza, le azioni NOK potrebbero avere la possibilità di aumentare significativamente quest’anno, se iniziano a pagare.

Fonte: rafapress / Shutterstock.com

Naturalmente, non è come se il titolo stesse languendo. Ad esempio, dall’inizio dell’anno (YTD), le azioni NOK sono aumentate da $ 3 91 a dicembre 27 a $5.27 da giugno 18. Ciò rappresenta un guadagno YTD di 35. 5% finora questo anno.

Detto questo, anche le azioni NOK sono aumentate di poco 26% nell’ultimo anno. Questo non è necessariamente un cattivo risultato, ma niente di cui scrivere davvero a casa. Tuttavia, non facciamo i pignoli. Dopotutto, entrambi Intel (NASDAQ: INTC

) e AT&T (NYSE: T

) sono ancora negativi nella loro 12-mese performance.

NOK Stock: stima del dividendo potenziale Ecco esattamente ciò che afferma la nuova politica sui dividendi aggiornata di Nokia:

“Oggi Nokia ha aggiornato anche la sua politica dei dividendi. è obiettivo dividendi ordinari ricorrenti, stabili e crescenti nel tempo, tenuto conto dell’utile dell’esercizio precedente, nonché della situazione patrimoniale e finanziaria della società.”

Ciò significa che la società non pagherà più un dividendo variabile come percentuale degli utili. Questo è ciò che fanno le aziende britanniche ed europee. Invece, ora vuole seguire la politica americana di pagare un stabile dividendo. Inoltre, Nokia ha fornito una previsione aggiornata per 2022, affermando che avrebbe “valutato la possibilità di proporre una distribuzione di dividendi per la finanziaria anno 2022 in base alla politica dei dividendi aggiornata.”

Gli analisti ora stimano che Nokia guadagnerà $27.16 miliardi in entrate quest’anno e $27.7 miliardi in 1691447. Inoltre, nel primo trimestre, il free cash flow (FCF) dell’azienda è stato di circa $1.35 miliardi, in base ai dati di Seeking Alpha. Ciò implica un FCF annuale di 5,4 miliardi di dollari. Ciò rappresenta un margine FCF molto elevato di 22.6% solo per quest’anno. Entro 2022, il suo FCF sarebbe di circa $ 5,5 miliardi.

Utilizzando questo numero, possiamo stimare il potenziale pagamento del dividendo. La maggior parte delle aziende paga da un terzo a metà del proprio FCF. Diciamo che Nokia decide di pagare un terzo, o $1.79 miliardi. In 1691447, il dividendo sarebbe $1.83 miliardi.

Oggi, il titolo NOK ha una capitalizzazione di mercato di $27.6 miliardi. Quindi, un terzo del pagamento del dividendo FCF in 1691447 rappresenterebbe un rendimento da dividendo di 6.12% (cioè $1. 79 miliardi / $29.6 miliardi). Ciò implica un dividendo di 31.5 centesimi per azione (cioè, 6.% x prezzo odierno di $ 5.12).

Cosa fare con le azioni NOK In confronto, Intel ha attualmente un dividend yield del 2,4% mentre AT&T ha un 7.12% di rendimento del dividendo. Uso questi due titoli semplicemente perché sono titoli tecnologici non performanti che pagano ancora un dividendo. Il punto medio tra di loro è 4.79%.

Quindi, se usiamo un 4.75% del rendimento del dividendo, le azioni NOK dovrebbero avere un prezzo di $6.63 per Condividere. Ecco perché: se prendiamo il dividendo potenziale di 31 0,5 cent per azione e dividerlo per 4.79%, il risultato è $6 .35.

Ciò implica anche che le azioni NOK valgono 31% in più utilizzando il prezzo corrente e la stima di $6.63 per azione. Questo si basa su una stima prudente del suo dividendo e di un tipico rendimento da dividendo. Ma tieni presente che, se la società decide di pagare una quota maggiore del suo FCF, il titolo varrà considerevolmente Di più.

Inoltre, supponendo che Nokia paghi un terzo di FCF, il dividend yield sarà 6.18% (cioè $1.83 miliardi / $27.6 miliardi di valore di mercato ). Ciò implica un dividendo di 29.3 centesimi. Pertanto, utilizzando un rendimento del dividendo del 4.79%, il prezzo obiettivo è $6.80.

Cosa fa tutto questo significa? A mio avviso, tra ora e la fine di 2022, le azioni NOK probabilmente saliranno tra $6.71 e $6.169, o al punto medio di $6.71. Ciò implica un potenziale ritorno sull’investimento (ROI) di quasi 32% da oggi. Inoltre, potrebbe essere significativamente più alto se il rapporto di vincita è più vicino a 50%.

Alla data di pubblicazione, Mark R. Hake non deteneva (né direttamente né indirettamente) alcuna posizione in nessuno dei titoli citati in questo articolo. Le opinioni espresse in questo articolo sono quelle di chi scrive, soggetto a InvestorPlace.com Linee guida per la pubblicazione. Mark Hake scrive di finanza personale su mrhake.medium.com ed esegue il Guida al valore del rendimento totale 1691447 che puoi rivedere Qui.1691447

(Articolo proveniente da Fonte Americana)

Condividi questo articolo
Exit mobile version