Opendoor Technologies sembra sottovalutata per il 54% in quanto acquista casa

Di Alessio Perini 6 minuti di lettura
Mercati americani, i titoli azionari quortati a Wall Street
Analisi dei titoli azionari quotati a Wall Street come Amazon, Tesla, Microsoft, Facebook, Walmart, Roku, 3M, American Express, Amgen, Apple, Boeing, Caterpillar, Chevron, Cisco, Coca-Cola, Goldman Sachs, Home Depot, Honeywell, IBM, Intel, J&J, JPMorgan, McDonald’s, Merck&Co, Nike, Procter&Gamble, Salesforce.com,The Travelers

Opendoor Technologies (NASDAQ: OPEN ) è ben al di sotto dei suoi massimi quest’anno ma sembra che sia abbastanza sottovalutato. Stimo che lo stock OPEN valga almeno 54% in più rispetto al suo prezzo recente.

Le persone stanno tornando ad acquistare e vendere le loro case e questa attività ampliata aiuterà il valore di Opendoor.

A partire da maggio 19, le scorte OPEN erano in calo 31. 9% da inizio anno a $ 14. 59. Era anche giù 53% da dic. 21 quando è diventato pubblico, che termina a $ 31. 25 il primo giorno. È inattivo 28% già a maggio e il suo downdraft sembra essere ben esagerato.

Recenti Risultati e indicazioni

Maggio 11, Opendoor, che acquista e vende case per proprio conto e fornisce prestiti agli acquirenti, ha riferito i suoi guadagni del primo trimestre. Certamente è in via di guarigione. I ricavi sono aumentati del 98% rispetto al trimestre precedente. Le sue perdite EBITDA rettificate (guadagni prima di interessi, tasse, deprezzamento e ammortamento) sono migliorate drasticamente a soli $ 2 milioni (quasi redditizie).

Inoltre, Opendoor sta aumentando notevolmente il proprio inventario delle case. Ha raccolto $ 860 milioni durante il trimestre e ora ha $ 2,1 miliardi in contanti e titoli.

  • 7 titoli industriali da acquistare per una roccia- Solid Foundation

Man mano che cresce l’inventario, consuma contanti. Questo è il motivo per cui ha prodotto un flusso di cassa libero (FCF) negativo di $ 255 milioni durante il trimestre . Ma quando i ricavi raggiungono i picchi e la crescita rallenta, il flusso di cassa negativo si trasformerà lentamente in una generazione di cassa positiva.

Sospetto che l’azienda abbia buone prospettive non solo di raggiungere ma superando il suo fatturato trimestrale massimo di $ 1. 255 miliardi dal Q1 2020. Sarebbe un guadagno di 67. 9% rispetto a $ 747. 3 milioni nel primo trimestre.

In effetti, il management ha fornito una guida per il secondo trimestre che lo avvicina notevolmente a tale obiettivo. Hanno indicato che le entrate del secondo trimestre sarebbero comprese nell’intervallo di $ 1,0 25 a $ 1,0 75 miliardi. Questo da solo rappresenta guadagni di 37% per 43. 8%.

Nel primo trimestre 2020 Opendoor ha registrato un enorme aumento del flusso di cassa disponibile a $ 430. 7 milioni. Ciò rappresentava un margine FCF molto alto di 34. 3%. Certo, questo era basato su un prelievo nel suo inventario. Ma sospetto che se l’azienda raggiungerà nuovamente questo livello, avrà anche un FCF positivo. Tuttavia, potrebbe non essere così alto come nel primo trimestre 2020.

Quanto vale Opendoor

Opendoor ha una capitalizzazione di mercato di $ 8. 84 miliardi a maggio 19. Dato che gli analisti stimano che le entrate raggiungeranno i 4,7 miliardi di dollari quest’anno, ciò fornisce alle azioni OPEN un multiplo del prezzo di vendita (P / S) di 1,9 volte.

Con previsione dei ricavi essere $ 8. 62 miliardi in 2022, il rapporto P / S sarà 1. 025 volte per 2022. Questo è molto economico. Si presume che le entrate trimestrali supereranno i 2 miliardi di dollari a trimestre. Anche se le entrate raggiungono $ 1. 169 per trimestre (il picco precedente nel primo trimestre 2020), sarebbe $ 5. 02 miliardi all’anno. Questo pone ancora il suo multiplo P / S a 1. 76 volte (ad esempio $ 8. 75 b / $ 5. 02 b).

Se la società raggiunge effettivamente $ 5 miliardi di vendite, dovrebbe valere almeno da 2,5 a 3 volte le vendite. Questo pone il suo valore a $ 12. 55 miliardi in $ 15. 12 miliardi. Questo è 40. Dal 4% al 69% più alto di oggi. Il punto medio è $ 13. 835 miliardi o 54. 69% in più rispetto a oggi. Questo è equivalente a $ 22. 58 per azione (ad esempio, 1. 5475 x $ 14. 59).

Cosa fare con OPEN Stock

Gli analisti che coprono il titolo hanno messo il suo valore molto più alto del mio prezzo obiettivo. Ad esempio,indica che sette analisti coprono il titolo. Il loro obiettivo di prezzo medio è $ 32. 17. Questo è molto più alto del mio prezzo obiettivo medio di $ 22. 58.

Anche,segnala che cinque analisti hanno scritto su azioni OPEN negli ultimi tre mesi. Il loro prezzo obiettivo medio è $ 29, con una previsione alta di $ 40. Il loro prezzo medio rappresenta un potenziale guadagno di 98. 8% rispetto al prezzo attuale.

Pertanto, gli analisti sono molto più esuberanti sul titolo di me. Ad ogni modo, cerca che le azioni APERTE aumentino almeno 54% a $ 22. 58 rispetto alla sua attuale valutazione molto bassa.

Le opinioni espresse in questo articolo sono quelle di chi scrive, soggetto a InvestorPlace. com Linee guida per la pubblicazione

(Articolo proveniente da Fonte Americana)

Condividi questo articolo
Exit mobile version