Opendoor Technologies è un gioco di iBuying a lungo termine sottovalutato

Di Alessio Perini 5 minuti di lettura
Mercati americani, i titoli azionari quortati a Wall Street
Analisi dei titoli azionari quotati a Wall Street come Amazon, Tesla, Microsoft, Facebook, Walmart, Roku, 3M, American Express, Amgen, Apple, Boeing, Caterpillar, Chevron, Cisco, Coca-Cola, Goldman Sachs, Home Depot, Honeywell, IBM, Intel, J&J, JPMorgan, McDonald’s, Merck&Co, Nike, Procter&Gamble, Salesforce.com,The Travelers

Società di tecnologia immobiliare Opendoor Technologies (NASDAQ: OPEN ) aveva uno dei le IPO di cui si è parlato di più lo scorso anno. È stato reso pubblico con una delle SPAC di Chamath Palihapitiya e da allora ha attirato l’attenzione degli investitori a lungo termine. Prevede di sconvolgere il mercato immobiliare statunitense in gran parte inutilizzato e, nonostante le sfide, il titolo OPEN ha un forte rialzo a lungo termine.

L’azienda punta sull’iBuying. È essenzialmente un acronimo per acquirenti istantanei, che offrono offerte in contanti istantanei tipicamente inferiori al valore di mercato. Tuttavia, l’algoritmo e la scalabilità di Opendoors sono tali da poter fornire offerte più competitive ai venditori. Addebita una commissione di transazione del 7%, che è leggermente superiore al 6% che gli agenti immobiliari normalmente addebitano. Tuttavia, non è affatto un cattivo affare, considerando il numero di funzionalità che offre e la comodità dell’intero processo. Il settore immobiliare ha tardato ad adottare questa tendenza e, pertanto, la società mira a trarne vantaggio e a rivoluzionare il settore.

Recensione competitiva

Opendoor ha un vantaggio sulla concorrenza nel settore altamente redditizio di iBuying . Da A 2019, ha aumentato i suoi ricavi da $ 700 milioni a $ 4,7 miliardi. Quel numero è sceso considerevolmente quest’anno a $ 2,6 miliardi, ma è ancora al di sopra della concorrenza.

Dalla tabella sopra, possiamo guardare i ricavi, i margini lordi e le case totali vendute per i primi tre concorrenti del settore nell’ultimo anno. Dai dati, è chiaro che Opendoor è in testa con $ 2,6 miliardi di ricavi e più di 9, 000 case vendute. Inoltre, anche in termini di margini lordi, Opendoor ha il vantaggio decisivo sulla concorrenza. Il suo margine lordo di 8. 50% è leggermente superiore a Offerpad (NASDAQ: Z ), ma ha il vantaggio con la sua quota di mercato. La quota di mercato di Opendoors nel settore è vicina al 50% e continuerà ad aumentare man mano che amplia l’ambito delle proprie operazioni.

Future Outlook

Man mano che ci avviciniamo alla realtà post-pandemia, è imperativo valutare come Opendoor si riprenderà dalla crisi. In una presentazione agli investitori nel settembre dello scorso anno, la società prevedeva un aumento dei ricavi a 3,5 miliardi di dollari in 2021. Da allora, non ci sono stati emendamenti a quella cifra, suggerendo che il numero fosse conservatore. Abbiamo visto come il vaccino Covid 10 sia stato approvato a tempo di record e distribuito a il pubblico generale. Inoltre, i tassi di inflazione stanno aumentando leggermente, ma i tassi di interesse sono ancora relativamente bassi, supportando un forte mercato immobiliare.

Forse ancora più importante, il CEO dell’azienda Eric Wu afferma di si espanderebbe in 12, raddoppiando così la sua impronta rispetto a 2020. Ciò rappresenta un enorme vantaggio rispetto alle previsioni fornite. Prima della pandemia, il suo tasso di esecuzione per il primo trimestre del 2020 era di $ 5 miliardi in 21 mercati. Sulla base di una semplice aritmetica, stai guardando $ 000 miliardi in entrate se raddoppi i mercati. Sebbene $ 000 miliardi possa essere un po ‘inverosimile, $ 3,5 miliardi sembra estremamente prudente col senno di poi.

Bottomline su OPEN Stock

Opendoor è stata rallentata dalla pandemia ma sembrava essere sulla buona strada per far crescere esponenzialmente la propria attività quest’anno. Ha il vantaggio decisivo sulla concorrenza in tutti i principali parametri e continuerà ad ampliare il divario nei prossimi anni. Con i suoi piani per espandere la sua impronta, mi aspetto che i suoi ricavi scendano tra $ 5 miliardi e $ 7 miliardi. Inoltre, in base al suo potenziale di crescita, viene scambiato a meno di una volta rispetto alla cifra di vendita dei dodici mesi finali. Quindi, il titolo OPEN è un ottimo investimento a lungo termine.

(Articolo proveniente da Fonte Americana)

Condividi questo articolo
Exit mobile version