Notizia La società britannica afferma di rivolgersi ai clienti aziendali.
@andrew_andrew__
28 marzo 2023, 11:00 EST | 1 minuto di lettura
OneWeb Dopo aver lanciato 36 satelliti il 26 marzo, la costellazione di satelliti di OneWeb è finalmente abbastanza grande al servizio di un mercato globale. OneWeb ha ora un totale di 618 satelliti in orbita terrestre bassa, con diversi satelliti di backup programmati per essere schierati a maggio e giugno.
OneWeb “sarà pronto a implementare la copertura globale” entro la fine dell’anno. Deve ancora costruire alcune stazioni terrestri e i satelliti appena lanciati devono raggiungere le loro posizioni orbitali finali tramite i propulsori di bordo.
Ma OneWeb offre già un servizio nelle regioni a nord di 50 gradi di latitudine. Ha diversi clienti in 15 paesi e, secondo il presidente Sunil Bharti Mittal, genera entrate per alcuni milioni di dollari al mese. (Detto questo, OneWeb sta attualmente operando in perdita.)
Il mercato della banda larga satellitare sta crescendo a un ritmo incredibile, con Starlink, Progetto Amazon Kuiper, Inmarsat e OneWeb faranno tutti passi da gigante nel 2023. Ma tutte queste aziende hanno obiettivi unici; OneWeb, da parte sua, si concentra principalmente sui clienti aziendali.
Starlink di SpaceX e Project Kuiper di Amazon adottano un approccio più residenziale all’Internet a banda larga, ciò è in parte dovuto all’interesse della FCC statunitense nell’espandere l’accesso a Internet nelle aree poco servite. (Sì, Starlink lavora anche con le aziende. Ma il modo in cui si rivolge ai clienti residenziali è davvero unico.)
Ancora una volta, la copertura globale di OneWeb dovrebbe essere “pronta per essere implementata” entro la fine del 2023. La società afferma che la sua costellazione globale offre 1,2 Tbps di capacità utilizzabile.
Fonte: OneWeb attraverso Notizie spaziali
Andrea Heinzmann
Andrew è il redattore di notizie per Review Geek, dove copre le ultime notizie e gestisce il team di notizie. È entrato a far parte di Life Savvy Media come scrittore freelance nel 2018 e ha esperienza in una serie di argomenti, tra cui hardware mobile, audio e IoT. Leggi la biografia completa »