L’OnePlus 12 è stato lanciato ufficialmente in Cina e ora il telefono più potente dell’azienda sta arrivando nel resto del mondo. OnePlus ha annunciato la disponibilità globale per il 23 gennaio, compresi gli Stati Uniti. Tutto sommato, l’azienda prevede che il telefono sarà disponibile in 50 mercati in tutto il mondo. Se sei rimasto incuriosito dall’ultimo smartphone di punta dell’azienda, non dovrai aspettare molto prima di metterne le mani su uno.
Questo telefono ha sicuramente specifiche appetitose. Puoi potenziarlo con un massimo di 24 GB di RAM, che è più di quella che ho nel mio laptop da lavoro e la stessa quantità del mio desktop per creare musica e video. Il modello base viene fornito con 12 GB di RAM, che è ancora abbondante. A titolo di confronto, l’iPhone 15 vanta solo 6 GB di RAM.
Questi telefoni offrono anche fino a 1 TB di spazio di archiviazione e sono dotati di Qualcomm Snapdragon 8 Gen 3 chipset mobile. Anche le velocità di ricarica sono ottime sulla carta, offrendo supporto per la ricarica rapida cablata da 100 W e la ricarica wireless da 50 W. Per inciso, il OnePlus 11 non aveva la ricarica wireless affatto.
C’è un nuovo sensore Sony LYT-808 per la fotocamera principale da 50 megapixel e un teleobiettivo periscopico da 64 megapixel. Il display AMOLED da 6,82 pollici a 120 Hz è un pannello 2K prodotto dal cinese BOE Technology Group.
L’estetica ricorda il modello precedente, ma il colore dell’isola della fotocamera ora corrisponde al corpo. Oltre alle colorazioni bianco lucido e nero opaco classico, puoi anche acquistare OnePlus 12 in verde. Non c’è ancora un prezzo, ma in Cina questa cosa costa l’equivalente di 610 dollari per il modello base e 820 dollari per la versione di fascia alta con 24 GB di RAM e 1 TGB di spazio di archiviazione.
OnePlus 12 viene rilasciato come parte del decimo anniversario dell’azienda. Questa non è l’unica grande novità che esce da quella celebrazione. OnePlus ha anche annunciato che venderà lo smartphone OnePlus 12R in altre parti del mondo oltre a Cina e India, una novità assoluta per la serie “R”. Tuttavia, OnePlus non ha annunciato alcuna specifica o informazione sul 12R. Il OnePlus 11R era una versione leggermente sottodimensionata ed economica del telefono di punta, quindi forse il 12R seguirà l’esempio.