OneDrive sul Web ha un nuovo look e molte più funzionalità

Di Redazione FinanzaNews24 3 minuti di lettura
onedrive-sul-web-ha-un-nuovo-look-e-molte-piu-funzionalita

Microsoft è uscito diversi piccoli miglioramenti al suo servizio di archiviazione cloud OneDrive di recente, ma ora l’azienda ha annunciato una revisione completa per la versione web. Ha un nuovo look per abbinarsi a Windows 11 e alcune nuove funzionalità.

Microsoft ha annunciato oggi la nuova esperienza web di OneDrive in un post sul blog, definendolo “un aggiornamento sia visivo che funzionale progettato per aiutarti ad accedere rapidamente ai file e mantenere i tuoi contenuti organizzati in più modi, senza che tu debba fare alcuna organizzazione”. In particolare, l’aspetto di OneDrive è stato aggiornato per corrispondere al linguaggio di progettazione Fluent trovato in Windows 11 e altri servizi Microsoft 365, con un sacco di vetro traslucido.

Microsoft Il resto delle modifiche riguarda l’organizzazione. Microsoft ha evidenziato la sezione “Per te” nella parte superiore della home page, che mostra i file che OneDrive ritiene possano essere necessari in quel momento, come i documenti inviati in una chat di Teams. Tuttavia, questa funzionalità non è del tutto nuova: lo era annunciato nell’agosto 2022 per account Microsoft aziendali e scolastici. Non c’è ancora alcun segno che stia arrivando agli account personali, ma ora utilizza “consigli sui file basati sull’intelligenza artificiale per far emergere file personalizzati per te”.

OneDrive sta anche aggiungendo una nuova visualizzazione condivisa, che dovrebbe “lanciare questo trimestre”, che mostra tutti i tuoi documenti condivisi in un elenco con filtri. Una vista “Persone” arriverà più avanti nel 2023 che mostra un elenco di tutti coloro che hanno condiviso file con te, con collegamenti rapidi ai documenti di ogni persona, e una vista “Riunioni” con un elenco delle tue riunioni programmate passate e future. È chiaro che Microsoft sta posizionando OneDrive più come una home page per la tua azienda di lavoro o organizzazione scolastica, soprattutto perché alcune di queste modifiche potrebbero non essere implementate negli account personali.

Microsoft Altre modifiche includono un nuovo filtro per il tipo di file, la possibilità di assegnare colori alle cartelle, un popup di condivisione file più semplice e una migliore integrazione di OneDrive in Teams. La maggior parte delle funzionalità annunciate oggi non ha tempistiche precise per il lancio, ma è bello vedere OneDrive diventare più competitivo con Google Drive.

Fonte: Microsoft

Condividi questo articolo
Exit mobile version