Una guida è già uno dei migliori strumenti per archiviare i tuoi file online e, se lo hai mai utilizzato per archiviare documenti PDF, sta per diventare molto più utile. Presto potrai scriverci sopra senza lasciare il tuo browser.
Come dettagliato da Microsoft nel suo Microsoft 365 roadmap, OneDrive sta ottenendo due funzionalità chiave per rendere la modifica dei documenti online molto più semplice. Il primo e più importante è la possibilità di annotare le cose con l’inchiostro disegnato a mano in un documento direttamente da OneDrive utilizzando l’opzione Modifica. Ciò ti consentirà di firmare rapidamente un modulo o un contratto, compilare alcuni dettagli e altro ancora senza bisogno di un editor locale o di uno strumento specializzato. Se un PDF ha anche moduli compilabili, puoi anche compilarli digitandoli. Quindi, una volta fatto ciò, puoi semplicemente salvare il file PDF modificato sul tuo account OneDrive.
Al giorno d’oggi è più comune che mai riempire i documenti elettronicamente. È più sicuro per l’ambiente, poiché non comporta la stampa fisica della carta ed è generalmente più conveniente per tutte le parti coinvolte. E mentre per un contratto potresti preferire uno strumento di firma elettronica più dedicato, questo è abbastanza buono per il riempimento elettronico e la firma elettronica di cose più casuali.
Il sito Web della roadmap di Microsoft afferma che questo dovrebbe iniziare a essere lanciato a maggio, quindi rimanete sintonizzati per provarlo allora.
Fonte: Microsoft
How-To Geek è dove ti rivolgi quando vuoi che gli esperti spieghino la tecnologia. Dal nostro lancio nel 2006, i nostri articoli sono stati letti miliardi di volte. Voglio sapere di più?