I “Magnificent 7” continuano a generare hype nei media, certamente con ottime ragioni.
Detto ciò, però, ci sono molti titoli tecnologici più piccoli altrettanto interessanti e con il potenziale per offrire agli investitori grandi soddisfazioni. Anche se questi titoli non ricevono quasi tanta attenzione, si sono dimostrati performer costanti capaci di aumentare i rendimenti di un portafoglio.
Adobe
C’è un’opportunità di acquistare il crollo in Adobe (NASDAQ: ADBE) dopo che la società di software ha visto il suo titolo scendere a seguito di previsioni future deludenti che hanno deluso Wall Street. Il titolo di ADBE è in calo del 10% quest’anno. Numerosi analisti stanno esortando gli investitori a considerare il calo del prezzo delle azioni come un’opportunità per acquistare questo titolo tecnologico. Morningstar ha appena ribadito il suo obiettivo di prezzo di $610 per azione, implicando un aumento del 18% rispetto ai livelli attuali.
L’azienda dietro a prodotti popolari come Photoshop e Illustrator ha riportato solidi risultati finanziari per il quarto trimestre del 2023. Adobe ha annunciato un utile per azione (EPS) di $4,48 rispetto ai previsti $4,38 dagli analisti. Il fatturato è stato di $5,18 miliardi rispetto ai $5,14 miliardi previsti. Quello che sta realmente danneggiando il titolo è che OpenAI ha lanciato “Sora”, una piattaforma AI concorrente in grado di generare video basati su prompt scritti. Tuttavia, gli analisti ritengono che queste preoccupazioni siano esagerate.
CrowdStrike
Le azioni della società di sicurezza informatica CrowdStrike (NASDAQ: CRWD) sono state in fiamme ultimamente. Il titolo di CRWD è salito del 21% in un solo giorno di recente dopo che l’azienda ha pubblicato i risultati finanziari del quarto trimestre del 2023, che hanno superato le stime di Wall Street. Negli ultimi 12 mesi, il titolo di CrowdStrike è aumentato del 141%, rendendolo uno dei migliori titoli tecnologici. Inoltre, l’azienda si è distinta dal resto del gruppo di sicurezza informatica.
Di recente, CrowdStrike ha riportato un EPS di 95 centesimi rispetto all’aspettativa di 82 centesimi di Wall Street. Il fatturato annuale del 2023 è aumentato del 36% rispetto ai livelli del 2022 raggiungendo i $3 miliardi. In termini di previsioni, CrowdStrike si aspetta un fatturato di $902 milioni a $906 milioni nel corrente primo trimestre. La direzione ha ribadito l’obiettivo di raggiungere $10 miliardi di ricavi annuali ricorrenti entro il 2030.
Block
Il titolo dell’azienda di pagamenti digitali Block (NYSE: SQ) potrebbe essere un buon modo per giocare il rally di quest’anno nelle criptovalute, in particolare Bitcoin (BTC-USD). Questo perché Block è uno dei più grandi proprietari aziendali di BTC al mondo. Attualmente l’azienda possiede 8.038 Bitcoin del valore di circa $520 milioni. Block ha riportato un profitto sorpresa nel quarto trimestre del 2023, facendo salire il suo prezzo delle azioni del 16%, principalmente a causa di un aumento delle sue detenzioni di Bitcoin.
L’azienda precedentemente conosciuta come “Square” ha riportato un utile per azione di 45 centesimi, molto meglio delle previsioni di Wall Street di una perdita di 57 centesimi. Il profitto sorpresa è stato quasi interamente dovuto a un guadagno di $207 milioni nelle detenzioni di Bitcoin dell’azienda durante il trimestre. L’azienda ha anche dichiarato di aver ottenuto un profitto di $66 milioni dalle vendite di Bitcoin attraverso la sua Cash App, una piattaforma bancaria, che è stato un aumento del 90% rispetto all’anno precedente. Da inizio anno, il titolo di SQ è in rialzo del 10%.