NY e NJ diventano il porto marittimo più trafficato della nazione

Di Alessio Perini 4 minuti di lettura
ny-e-nj-diventano-il-porto-marittimo-piu-trafficato-della-nazione

Per notizie commerciali ed economiche più nitide e approfondite, iscriviti a Il vantaggio quotidiano notiziario. È completamente gratuito e ti garantiamo che imparerai qualcosa di nuovo ogni giorno.

Babbo Natale preferiva usare la California del sud come centro degli Stati Uniti per spostare i regali, ma sembra aver perso lo spirito natalizio.

New York e New Jersey si sono unite e hanno rivendicato il titolo di porto più trafficato della nazione. Se hai ordinato regali di Natale, probabilmente arriveranno dalla Città che non dorme mai.

Dirigendosi verso est

Per decenni, la California e le sue decine di migliaia di acri di spedizione sono stati il ​​fulcro degli Stati Uniti per le consegne dall’Asia. Ma negli ultimi mesi, ogni porto della costa occidentale ha registrato un calo delle importazioni caricate dall’inizio dell’anno, mentre ogni porto a est del Canale di Panama ha registrato un aumento, secondo MarketWatch.

Per tutto agosto, settembre e ottobre, i mesi più trafficati per i mercantili a causa delle imminenti festività, il porto di New York e il New Jersey hanno movimentato più di 1,2 milioni di container caricati rispetto ai quasi 1,1 milioni che sono passati attraverso il porto di Los Angeles . Questo ha preoccupato i dirigenti della West Coast:

  • Le elevate richieste dei consumatori e le catene di approvvigionamento interrotte durante il culmine della pandemia hanno portato a arretrati nei porti della California. Per settimane alla volta, dozzine, a volte centinaia, barche sono rimaste ferme in mare aperto, in attesa di un momento in cui poter attraccare e scaricare le spedizioni. Le compagnie iniziarono a reindirizzare le navi verso est.
  • Anche i mezzi erano già a posto. Nel 2016, il governo panamense ha terminato un’espansione da 5 miliardi di dollari sul suo canale, consentendo alle navi più grandi che trasportano quasi 15.000 container di viaggiare attraverso gli oceani e attraccare in modo più efficiente nei porti della costa orientale.

“Dobbiamo recuperare quel carico”, ha detto a MarketWatch il direttore del porto di Los Angeles, Gene Seroka. “Faremo tutto ciò che è in nostro potere per assicurarci che ciò accada perché quando funziona bene, la rotta migliore tra l’Asia e gli Stati Uniti arriva direttamente attraverso il porto di Los Angeles”.

Diventare affollato: Con un numero sempre maggiore di container in banchina ogni mese, alcuni porti della costa orientale stanno perdendo spazio di manovra. Houston ha visto le sue importazioni totali aumentare di oltre il 20% su base annua. Insieme a New York e New Jersey, prevede di implementare tariffe di sosta, il che significa che le aziende dovranno pagare un extra se i loro container si trovano in un terminal per un periodo prolungato. I porti della Carolina del Sud e della Virginia hanno in programma di costruire i loro porti per consentire più navi.

Condividi questo articolo
Exit mobile version