Nvidia vola in Borsa grazie a trimestrale entusiasmante

Di Redazione FinanzaNews24 2 minuti di lettura
Finanza ed economia

(BorsaeFinanza.it) Riflettori accesi oggi a Wall Street per le azioni Nvidia, dopo che la società ha pubblicato una trimestrale a dir poco entusiasmante. Un assaggio di come potrebbe essere l’andamento del titolo del colosso dei chip nella seduta odierna è stato dato ieri nelle contrattazioni after hours, appena dopo l’uscita dei dati, e oggi in quelle pre-market. Nvidia è salito quasi del 25% ieri, esattamente come fino a questo momento negli scambi prima del suono della campanella della Borsa americana.

Gli investitori sono rimasti impressionati non solo dai risultati trimestrali oltre le attese, ma anche e soprattutto dalle stime di un boom di ricavi dettato dalle prospettive sull’intelligenza artificiale. “La società sta aumentando significativamente l’offerta per soddisfare una domanda incredibile”, ha affermato l’amministratore delegato Jensen Huang. Mentre il Chief Financial Officer, Colette Kress, ha detto che la domanda “si estenderà ben oltre il trimestre in corso, seppur sia troppo presto per pubblicare indicazioni finanziarie a lungo termine”.

Nvidia: i numeri della trimestrale

Nel trimestre fiscale conclusosi il 30 aprile, Nvidia ha riportato ricavi per 7,19 miliardi di dollari, in crescita del 19% rispetto al trimestre precedente, sebbene in calo del 13% anno su anno. Gli analisti si aspettavano un fatturato di


© Borsa e Finanza

Leggi l’articolo completo su Borsa e Finanza

Condividi questo articolo
Exit mobile version