Nuovo Lexus RZ 450e Full Electric: il crossover elettrico e dinamico

Di Redazione FinanzaNews24 2 minuti di lettura
s&p-500:-si-ribalta?-–-settimana-a-partire-dal-20-febbraio-(analisi-tecnica)

(Money.it) Lexus RZ450e è un SUV elettrico di nuova generazione. Un modello che porta al debutto la nuova applicazione e-Axles che sfrutta la presenza di due unità elettriche per dar vita alla trazione integrale Direct4 e per il controllo elettronico della coppia.

La Lexus RZ 450e è dotata di un pacco batteria di lunga durata, capace di mantenere un’efficienza di almeno il 90% dopo anche 10 anni di utilizzo.

Secondo l’ingegnere capo Takashi, la RZ è stata sviluppata con l’obiettivo di creare una BEV unica nel suo genere, piacevole non solo da guidare ma anche gradevole al tatto ed entusiasmante alla guida.

La nuova piattaforma BEV su cui nasce la rinnovata RZ, ha consentito ai tecnici Lexus di abbassare il baricentro della vettura, ottenendo così un muso più basso ma anche più spazio all’interno dell’abitacolo, fino a 67 mm in più per i passeggeri della fila posteriore. Il passo di generose dimensioni e i cerchi da 20 pollici, enfatizzano la sua presenza su strada.

Lexus RZ 450e

Lunga 4.805 mm, larga 2.895 mm e alta 1.635 mm, ha un passo di 2.850 mm e sbalzi ridotti, le ruote posteriori sono state arretrate per rendere la nuova RZ più prestante, la classica griglia clessidra è integrata nel frontale, generando così un effetto tridimensionale. Il propulsore elettrico richiede un flusso d’aria per il raffreddamento nettamente inferiore a quello di un motore endotermico, ciò ha consentito l’eliminazione della classica griglia inferiore.

La notevole cura aerodinamica si traduce in un basso coefficiente di resistenza aerodinamica, le modanature della linea di cintura sono a filo con la carrozzeria, lo spoiler posteriore contribuisce alla stabilità del veicolo anche alle alte velocità, il portellone post


© Money.it

Leggi l’articolo completo su Money.it

TAGGATO:
Condividi questo articolo
Exit mobile version