Le piccole imprese di proprietà di veterani potrebbero ottenere un notevole sollievo in futuro se un nuovo disegno di legge del Senato verrà approvato. La senatrice statunitense Jeanne Shaheen ha presentato l’Heroes Business Opportunity Act del 2023, che offre sollievo ai veterani sui prestiti SBA. Nello specifico, il disegno di legge riduce alcune commissioni su alcuni tipi di prestiti SBA contratti da piccole imprese di proprietà di veterani.
Heroes Business Opportunity Act: di cosa si tratta?
Martedì, la senatrice Jeanne Shaheen (D-NH), che è anche presidente della commissione del Senato americano per le piccole imprese e l’imprenditorialità (SBC), ha presentato l’Heroes Business Opportunity Act del 2023. Il disegno di legge è stato presentato appena un giorno prima dell’approvazione della commissione audizione sull’imprenditorialità veterana, supervisionata dal senatore Shaheen.
Per offrire sollievo ai veterani sui prestiti SBA, il nuovo disegno di legge rinuncia alla commissione di garanzia SBA, chiamata anche commissione anticipata, su prestiti fino a 1 milione di dollari da parte di piccole imprese di proprietà di veterani. Lo sgravio per i veterani sui prestiti SBA è disponibile sui prestiti 7(a).
Un altro obiettivo del disegno di legge è garantire che i veterani abbiano accesso al credito per avviare e far crescere le proprie attività.
“Gli uomini e le donne coraggiosi delle nostre forze armate non deludono la nostra nazione quando servono il nostro paese, e la nostra nazione non deve deluderli quando tornano a casa e passano alla vita civile”, ha detto Shaheen in una conferenza stampa. dichiarazione.
Sollievo ai veterani sui prestiti SBA: quanto aspettarsi
La commissione anticipata deve essere pagata in anticipo su una parte garantita del prestito SBA. Questa commissione di garanzia viene fissata annualmente, ma solitamente varia dallo 0,25% al 3,75% della parte garantita del prestito. Anche se l’importo garantito dalla SBA su un prestito varia, generalmente è del 75% o dell’85% per i prestiti 7(a). Prestiti di $ 150.000 o meno, garanzie SBA fino all’85% e prestiti superiori a $ 150.000, garanzie SBA fino al 75%.
Pertanto, se una piccola impresa richiede un prestito 7(a) di 500.000 dollari, con una garanzia del 75%, la parte garantita ammonta a 375.000 dollari. La commissione anticipata basata sulle indicazioni tariffarie della SBA per l’anno fiscale 2023 sarà di $ 3.937 (1,05%).
Nello specifico, il disegno di legge del senatore Shaheen rende in parte permanenti le modifiche apportate dalla SBA alla struttura tariffaria 7(a) per l’anno fiscale 2024. La SBA ha eliminato le commissioni anticipate sui prestiti inferiori a 1 milione di dollari 7(a) per tutti i mutuatari.
Sapete in quali titoli nascosti stanno investendo in questo momento i principali hedge fund e gli investitori istituzionali? Clicca qui per scoprirlo.
La modifica della struttura tariffaria della SBA dura solo un anno (scade il 1° agosto 2024). Se l’ultimo disegno di legge venisse approvato, renderebbe permanenti le modifiche alla struttura tariffaria per i prestiti concessi ai proprietari di piccole imprese veterani e ai loro coniugi.
Il senatore Shaheen ha introdotto una misura simile nell’aprile 2015, chiamata Veterans Entrepreneurship Act. Il disegno di legge proponeva diverse misure per ridurre i costi dei prestiti SBA, inclusa la rinuncia alle commissioni anticipate per i veterani che cercano prestiti SBA Express. Il presidente Obama ha convertito in legge il disegno di legge nel luglio 2015.
Inoltre, il presidente Shaheen ha compiuto sforzi in Senato per sostenere le famiglie dei militari. Ad esempio, Shaheen è riuscita a ottenere 3 milioni di dollari in finanziamenti per la sua legislazione bipartisan con il senatore americano Tom Cotton (R-AR).
Nell’anno fiscale 2023, Shaheen si è espressa a sostegno di 25 milioni di dollari per il programma Beyond Yellow Ribbon (BYR). Il programma BYR finanzia il programma di coordinamento dell’assistenza sanitaria della Guardia nazionale del New Hampshire.