Nuovo credito d’imposta sulla proprietà da parte di St. Joseph approvato per i proprietari di case over 55

Di Alessio Perini 4 minuti di lettura
nuovo-credito-d’imposta-sulla-proprieta-da-parte-di-st.-joseph-approvato-per-i-proprietari-di-case-over-55
Nuovo credito d’imposta sulla proprietà da parte di St. Joseph approvato per i proprietari di case over 55

I residenti della contea di St. Joseph di età pari o superiore a 55 anni riceveranno nuovi sgravi fiscali il prossimo anno. Questo nuovo credito d’imposta sulla proprietà della contea di St. Joseph, Indiana, è stato approvato per offrire sollievo agli anziani dall’aumento vertiginoso fatture fiscali sulla proprietà. Il nuovo credito limita l’aumento dell’imposta sulla proprietà a non più del 2% per i residenti aventi diritto.

Nessun limite di reddito

Il membro del consiglio Amy Drake ha introdotto alcuni mesi fa il credito d’imposta per aiutare gli anziani con reddito limitato. Ora, il Consiglio della contea di St. Joseph ha votato 9-0 per approvare il credito d’imposta sulla proprietà per i proprietari di case di età pari o superiore a 55 anni.

“Questo sgravio fiscale è necessario ora più che mai, soprattutto perché le famiglie faticano a tenere il passo con l’inflazione”, ha affermato Drake in un comunicato stampa.

Oltre ad approvare il credito d’impostail consiglio ha anche eliminato il limite di reddito, consentendo a un numero ancora maggiore di residenti di beneficiare del credito d’imposta sulla proprietà concesso da St. Joseph.

Inizialmente, il limite di reddito proposto per i singoli proprietari di casa era di 75.000 dollari o meno (150.000 dollari o meno per una coppia sposata). L’assessore Marco Catanzarite, però, ha poi proposto un emendamento per eliminare il limite di reddito per permettere a tutti di accedere al credito.

Solo un membro del consiglio, Randall Figg, ha votato contro l’emendamento, sostenendo che la perdita di entrate danneggerebbe diversi enti fiscali. Senza limiti di reddito, si stima che il credito comporterà una perdita di 3,6 milioni di dollari in tutte le 46 unità fiscali, inclusa una perdita di oltre 375.000 dollari da parte della contea.

D’altro canto, con un limite di reddito, la perdita per la contea potrebbe ammontare a circa 315.000 dollari. Il revisore dei conti della contea John Murphy ritiene che le perdite non costituiranno un problema per la contea, ma potrebbero esserlo per enti fiscali più piccoli, come la città di Mishawaka e le biblioteche.

Credito d’imposta sugli immobili da San Giuseppe: chi lo otterrà?

A partire dal prossimo anno, i residenti della contea di St. Joseph potranno richiedere il credito di sgravio fiscale sulla proprietà, ovvero non dovranno pagare più del 2% di aumento tasse di proprietà. Ad esempio, se la fattura dell’anno scorso di un residente era di $ 2.000; il massimo che potrebbe aumentare è $ 40.

Il credito d’imposta sulla proprietà di St. Joseph interesserebbe le fatture dei residenti nel 2025, e durerà tre anni, cioè terminerà nel 2027. Tuttavia, il comune potrebbe decidere di terminarlo prima.

Va notato che il credito non sarà disponibile automaticamente. Dovranno farne richiesta i residenti. I residenti della contea di St. Joseph potranno richiedere il credito visitando il Sito web del revisore dei conti della contea il 1° gennaio 2024. È possibile richiedere un solo credito per nucleo familiare.

Per beneficiare del credito, i residenti (di età pari o superiore a 55 anni entro il 31 dicembre) devono ricevere una detrazione sulla proprietà per la stessa proprietà nello stesso anno solare. Un residente non può ricevere insieme questo nuovo credito e il credito statale per interruttori automatici over 65.

Inoltre, i residenti devono aver vissuto nella casa per 10 anni per ottenere il credito. Il credito non si applica alla porzione di casa adibita ad attività commerciale o lavorativa.

Visita la contea di St. Joseph sito web per avere maggiori informazioni sul nuovo credito d’imposta sugli immobili.

Condividi questo articolo
Exit mobile version