Nuovo credito d’imposta dall’Oklahoma per dare agli operatori sanitari fino a $ 3.000

Di Alessio Perini 4 minuti di lettura
nuovo-credito-d’imposta-dall’oklahoma-per-dare-agli-operatori-sanitari-fino-a-$-3.000
Nuovo credito d’imposta dall’Oklahoma per dare agli operatori sanitari fino a $ 3.000

Alcuni residenti in Oklahoma potranno beneficiare di un nuovo credito d’imposta a partire dal prossimo anno. Nello specifico, questo nuovo credito d’imposta dell’Oklahoma è destinato agli operatori sanitari che forniscono assistenza a un membro della famiglia idoneo. Questo credito d’imposta potrebbe consentire ammissibili badante per risparmiare fino a $ 3.000.

Nuovo credito d’imposta dall’Oklahoma: chi lo otterrà?

I legislatori hanno approvato il Caring for Caregivers Act durante la sessione legislativa dell’Oklahoma del 2023, rendendo l’Oklahoma il primo stato a implementare un ampio credito d’imposta per gli operatori sanitari familiari. Entrerà in vigore il 1° gennaio 2024, ovvero per l’anno fiscale 2024.

Questo credito d’imposta copre le spese vive sostenute da un badante familiare non retribuito. Inoltre, le spese sostenute dalla badante devono riguardare direttamente l’assistenza alla badante familiare nella cura del familiare avente diritto.

Per beneficiare del nuovo credito d’imposta dell’Oklahoma:

  • Il destinatario dell’assistenza deve avere almeno 62 anni e necessitare di assistenza per almeno due attività della vita quotidiana (ADL), che devono essere certificate da un operatore sanitario autorizzato.
  • L’assistente deve avere un reddito lordo adeguato a livello federale inferiore a $ 50.000 (inferiore a $ 100.000 per una coppia che presenta domanda congiunta). Inoltre, l’assistente deve sostenere spese non compensate direttamente correlate alla cura di un familiare avente diritto.
  • L’assistito deve essere una persona a carico, genitore, coniuge o in qualsiasi altro modo, consanguinea o coniugale con l’assistente familiare.
  • L’assistenza deve essere fornita in una casa residenziale privata senza alcuna assistenza da parte di una struttura di cura o di una casa di cura residenziale.

Caring for Caregivers Act: quanti soldi aspettarsi

Le spese sostenute o pagate da un caregiver per l’assunzione di un assistente domiciliare, assistenza diurna per adulti, assistenza di sollievo, assistenti personali, attrezzature sanitarie e tecnologia qualificano per il credito. Inoltre, l’acquisto o il noleggio di attrezzature necessarie per svolgere una o più attività della vita quotidiana degli adulti (ADL) beneficiano del nuovo credito d’imposta dell’Oklahoma.

Un punto da notare è che il Caring for Caregivers Act non copre i farmaci da prescrizione o da banco. Questo perché la maggior parte delle persone che ricevono assistenza sono beneficiari di Medicare e almeno una parte dei loro farmaci è già coperta.

Il credito massimo che si potrebbe ottenere è di $ 2.000 all’anno. Tuttavia, coloro che si prendono cura dei veterani o di coloro con diagnosi legate alla demenza possono ricevere fino a 3.000 dollari con il nuovo credito d’imposta dell’Oklahoma. La Legislatura limita l’importo dei crediti d’imposta a $ 1.500.000 all’anno.

Il credito d’imposta per le badanti dell’Oklahoma è un sollievo tanto necessario. I residenti dell’Oklahoma che si prendono cura di un veterano utilizzano in media $ 11.500 per l’assistenza. Secondo a., questa cifra è 1,5 volte superiore a quanto spendono gli altri operatori sanitari familiari studio.

Sapete in quali titoli nascosti stanno investendo in questo momento i principali hedge fund e gli investitori istituzionali? Clicca qui per scoprirlo.

AARP separato ricerca con la National Alliance for Caregiving ha rilevato che il 43% dei veterani e degli operatori sanitari militari ha difficoltà finanziarie quando si contraggono debiti o utilizzano i propri risparmi personali per fornire assistenza.

articoli Correlati

Condividi questo articolo
Exit mobile version