(Money.it) Donald Trump dovrà affrontare due processi prima delle elezioni statunitensi del 2024, ha confermato venerdì la decisione del giudice Aileen Cannon. Quest’ultima condurrà il processo riguardante il presunto possesso illegale di documenti secretati da parte di Trump.
Il team legale di Trump ha cercato di rinviare l’inizio del processo a dopo le elezioni. Ma il giudice Cannon ha rifiutato e ha fissato la data di inizio per maggio 2024.
Donald Trump è il candidato repubblicano più importante per le elezioni del 2024. Il suo principale avversario alle primarie, il governatore della Florida Ron DeSantis, è attualmente indietro nei sondaggi. Il presidente in carica Joe Biden, d’altra parte, è attualmente davanti a entrambi.
Le elezioni americane seguono due turni principali. Durante il primo turno, noto come «primaries», il partito di opposizione vota per il suo candidato presidenziale. In questo caso, i repubblicani sono all’opposizione.
Ci vogliono diversi mesi prima che le primarie giungano a termine. Quando inizierà il processo, il 20 maggio, la Pennsylvania (un importante «swing state») avrà già votato. Altri stati elettorali cruciali, tra cui Nevada, Colorado, Ohio, New Mexico e Michigan voteranno tutti dopo l’inizio del processo.
Nel luglio 2024, il partito repubblicano selezionerà ufficialmente il suo candidato presidenzia
© Money.it