(Money.it) Nuovo bonus insegnanti in arrivo destinato a coloro che hanno il contratto a tempo indeterminato e ai precari, anche se non sarà per tutti.
Si tratta di un aumento dello stipendio di insegnanti e personale Ata una tantum introdotto grazie all’accordo raggiunto il 14 luglio presso l’Aran dal ministero dell’Istruzione e del merito e le Organizzazioni sindacali per il rinnovo del Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro (Ccnl) Comparto Istruzione, Università e Ricerca 2019/21.
L’ipotesi di accordo di rinnovo contrattuale di luglio 2023 fa seguito all’intesa di novembre 2022 con cui si era già previsto un aumento dello stipendio degli insegnanti in parte già percepito a dicembre 2022 comprensivo di arretrati.
Il bonus una tantum per gli insegnanti viene introdotto con l’articolo 75 del nuovo Ccnl Istruzione e ricerca. Vediamo quanto spetta e a chi.
Nuovo bonus insegnanti anche per i precari: quanto spetta e a chi
Il nuovo bonus insegnanti, che porterà a un ulteriore aumento dello stipendio, sarà una tantum come stabilito dall’articolo 75 dell’ipotesi di contratto del Ccnl Istruzione e ricerca.
Agli insegnanti di ruolo, ai precari con supplenza annuale o fino al termine delle attività didattiche, ma anche al personale Ata spetta un bonus pari a:
- 63,84 euro per i docenti;
- 44,11 euro per il personale Ata.
Lo riceveranno gli insegnanti, e anche coloro che fanno parte del personale Ata, che hanno prestato servizio nella scuola nell’anno scolastico 2022/2023 e nel dettaglio:
- docenti e
© Money.it