Nuovo aumento stipendio insegnanti 2023: ecco quando arriva

Di Redazione FinanzaNews24 2 minuti di lettura
il-fintech-e-la-democratizzazione-della-finanza:-rischi-e-benefici

(Money.it) È della scorsa settimana la notizia del nuovo aumento dello stipendio degli insegnanti nel 2023 dopo l’accordo per il rinnovo del Contratto collettivo nazionale del lavoro “Istruzione e ricerca” 2019-2021 firmato a novembre 2022.

Ma quando arriva il nuovo aumento per gli insegnanti e il personale Ata delle scuole italiane di ogni ordine e grado?

C’è grande attesa per il nuovo incremento stipendiale, laddove solo nel mese di marzo il personale scolastico con contratti brevi e saltuari stipulati nel periodo che va dal mese di gennaio 2019 a dicembre 2022 potrà godere del pagamento degli arretrati accumulati nel periodo di vacanza contrattuale e ottenuti grazie al rinnovo della parte economica del Ccnl di categoria.

Il nuovo aumento dello stipendio, che si aggiunge a quello precedente, permetterà di avere nel 2023 una cifra massima complessiva di 124 euro lordi in più al mese.

Vediamo, sulla base delle prime informazioni, quando sarà visibile in busta paga il nuovo aumento dello stipendio degli insegnanti del 2023.

Nuovo aumento stipendio insegnanti in arrivo tra aprile e maggio 2023

Il nuovo aumento di stipendio degli insegnanti 2023 arriverà tra aprile e maggio o almeno questo è quello che fanno sapere esponenti del ministero e in particolare lo scrive in una nota l’onorevole Paola Frassinetti, sottosegretaria all’Istruzione e al Merito.

“L’aumento di 124 euro in più per gli insegnanti è la tangibile dimostrazione della volontà di venire incontro a una categoria sempre vessata dai precedenti governi. Questo è il secondo aumento nel giro di 6 mesi. L’aumento di 23 euro, che si aggiunge ai 101 già stanziati, scatterà tra aprile e maggio.”

Il nuovo aumento dello stipendio è per il 2023 di 23 euro e arriva grazie all’integrazione all’Atto di indirizz


© Money.it

Leggi l’articolo completo su Money.it

Condividi questo articolo
Exit mobile version