Nuovi sgravi occupazionali in arrivo, ecco chi converrà assumere d’ora in avanti

Di Redazione FinanzaNews24 2 minuti di lettura
s&p-500:-si-ribalta?-–-settimana-a-partire-dal-20-febbraio-(analisi-tecnica)

(Money.it) Il decreto lavoro prevede importanti novità per il mercato del lavoro, tra cui nuovi sgravi occupazionali. All’interno del nuovo decreto, in lavorazione, trovano spazio sia la riforma del Reddito di cittadinanza, che l’ipotesi dell’aumento del taglio del cuneo fiscale al 4%. A questi si aggiungono diversi temi fondamentali, come per esempio gli sgravi per le assunzioni e bonus per le partite Iva.

La bozza del decreto lavoro ormai ha preso forma e presto vedrà la luce in uno dei prossimi Consigli dei ministri. Si discuterà allora di come favorire le assunzioni, attraverso sgravi ai datori, di alcune categorie. Chi converrà assumere? Secondo la bozza sono due i principali gruppi favoriti dal nuovo decreto lavoro: i giovani Neet, coloro che non studiano e non sono impiegati in un lavoro o corso di formazione e i percettori del Reddito di cittadinanza o dei nuovi sussidi che verranno attivati in seguito alla conclusione del Rdc.

Ecco cosa contiene la bozza del decreto lavoro in merito alle nuove politiche di assunzione, in seno alla “Garanzia per l’inclusione” e non solo. Chi potrà usufruire degli sgravi maggiori e perché? Andiamo con ordine.

Novità assunzioni con sgravi occupazionali: chi ne beneficerà

Gli sgravi occupazional


© Money.it

Leggi l’articolo completo su Money.it

Condividi questo articolo
Exit mobile version