Nuovi prezzi Netflix: come cambia l’abbonamento per il nucleo domestico e quanto costa condividere l’account

Di Redazione FinanzaNews24 2 minuti di lettura
s&p-500:-si-ribalta?-–-settimana-a-partire-dal-20-febbraio-(analisi-tecnica)

(Money.it) Netflix sta provvedendo ad avvisare tutti gli utenti abbonati con un’e-mail, dove vengono illustrati i cambiamenti dell’abbonamento per il nucleo domestico e di conseguenza i nuovi prezzi applicati. L’azienda lo aveva già annunciato a ottobre e in realtà l’ufficializzazione del provvedimento era attesa per almeno un paio di mesi fa, ma è slittata fino ad oggi. Un’amara sorpresa per gli abbonati italiani che ancora dividevano l’account (e le spese) con gli amici, dato che ora non si potrà fare più nulla di tutto ciò, perlomeno non gratis.

Come cambia l’abbonamento per il nucleo domestico

Le e-mail che stanno arrivando agli utenti da parte di Netflix sono eloquenti:

Il tuo account Netflix è riservato a te e a chi vive con te, ovvero al tuo nucleo domestico.

Esatto, la condivisione dell’account Netflix è riservata alle persone che vivono insieme, le quali – si legge nel corpo dell’e-mail – potranno continuare a utilizzare tutte le funzioni incluse nel piano di abbonamento scelto.

Il risvolto di questa decisione è molto semplice, non è più possibile condividere le credenziali di accesso con persone non conviventi. Netflix ha ponderato questa decisione chiaramente per aumentare i guadagni, dato che la possibilità di condividere gratuitamente gli account ha portato sul lungo andare a una notevole diminuzione delle rendite. Secondo le stime riportate dall’azienda, pare che ben il 43% degli utenti di Netflix condivida il suo abbonam


© Money.it

Leggi l’articolo completo su Money.it

Condividi questo articolo
Exit mobile version