Nuovi bonus in busta paga: a chi spettano

Di Redazione FinanzaNews24 2 minuti di lettura
Piazza Affari

(Finanza.com) Finanza Nuovi bonus in busta paga: a chi spettano

Nuovo bonus direttamente in busta paga, ma a riceverlo, questa volta, non saranno indistintamente tutti i lavoratori dipendenti.

Il Governo e, più nello specifico, Paolo Zangrillo, il Ministro della Pubblica amministrazione, hanno intenzione di istituire alcuni premi, da erogare direttamente in busta paga, riservati alle persone impiegate nel settore pubblico, che decidono di aderire alla formazione.

Secondo la bozza della direttiva che a breve Zangrillo invierà a tutte le amministrazioni pubbliche, partecipare ai corsi di formazione servirà a far aumentare la valutazione individuale dei singoli lavoratori.

Ma non solo: avrà un peso determinante nel momento in cui vengono erogati dei bonus o dei premi.

Nel momento in cui i dipendenti dovessero raggiungere determinati obiettivi formativi, potranno beneficiare di alcune progressioni professionali all’interno della stessa area e anche fra aree e qualifiche differenti.

Questo significa, in estrema sintesi, che la formazione diventerà un elemento fondamentale nella carriera dei dipendenti pubblici, che riusciranno, in questo modo, a beneficiare di alcuni bonus in busta paga e riusciranno ad ottenere delle progressioni nella carriera.

I nuovi bonus in busta paga

A prevedere la possibilità di importanti avanzamenti, indipendentemente dai titoli di studio, lo prevede direttamente il nuovo contratto per la Pubblica Amministrazione.

Questo è il motivo per il quale le attività


© Finanza.com

Leggi l’articolo completo su Finanza.com

Condividi questo articolo
Exit mobile version