(QuiFinanza.it) Per il Governo il tema della natalità è centrale e sarà uno dei cardini dei decreti attuativi della riforma fiscale. Il tema della crisi demografica che attanaglia l’Italia è stato affrontato al meeting di Rimini prima dal ministro dell’Economia Giancarlo Giorgetti, che ha di fatto bocciato la riforma pensionistica perché non può “reggere nel medio e nel lungo periodo con i numeri della denatalità che abbiamo oggi”, e poi dal suo viceministro Maurizio Leo, il quale ha annunciato l’intenzione di introdurre nuove misure a sostegno delle famiglie.
La natalità nella riforma fiscale
“Il tema della natalità è per noi fondamentale – ha dichiarato Leo in videocollegamento con Rimini – e per questo dovremo cercare di individuare delle risorse per sostenere le famiglie, soprattutto quelle che mettono al mondo figli e quelle che hanno più figli. Dovremo fare in modo di aiutare le famiglie che hanno tre figli, che non sono numerosissime”.
Al deputato di Fratelli d’Italia è stato affidato il dossier dell’attuazione della delega fiscale approvata lo scorso 14 agosto, sulla quale, dice, “vogliamo accelerare i tempi”, per “co
© QuiFinanza