La misura che finanzia i progetti di ricerca e sviluppo del sud
Si chiama “Scoperta Imprenditoriale”, ed è un’iniziativa che mira a sostenere finanziariamente i progetti di ricerca e sviluppo nel sud Italia. Questo programma è stato creato con l’obiettivo di promuovere l’innovazione e favorire lo sviluppo delle imprese nella regione.
Chi può presentare domanda?
Tutte le imprese, indipendentemente dalla loro dimensione o settore di attività, possono presentare domanda per accedere ai finanziamenti offerti da Scoperta Imprenditoriale. Sia le nuove imprese che le aziende già esistenti possono beneficiare di questa opportunità.
Quali sono i requisiti?
Per presentare domanda, le imprese devono avere un progetto di ricerca e sviluppo che sia in linea con gli obiettivi del programma. Inoltre, il progetto deve essere localizzato nel sud Italia e contribuire allo sviluppo economico e sociale della regione.
Come presentare domanda?
Per presentare domanda, le imprese devono compilare e inviare l’apposito modulo disponibile sul sito https://www.mimit.gov.it/it/incentivi/scoperta-imprenditoriale. Nel modulo, sarà necessario fornire informazioni dettagliate sul progetto di ricerca e sviluppo, nonché illustrare il contributo che il progetto apporterà alla regione.
Quali sono i benefici?
Le imprese selezionate avranno accesso a finanziamenti dedicati per poter portare avanti i loro progetti di ricerca e sviluppo. Questo permetterà loro di investire in innovazione, creare nuovi prodotti o servizi e migliorare la propria competitività sul mercato.
In conclusione
La misura è un’opportunità preziosa per le imprese del sud Italia che desiderano investire in ricerca e sviluppo. Grazie a questa misura, le aziende potranno accedere a finanziamenti dedicati e contribuire allo sviluppo economico della regione. Se hai un progetto innovativo e sei interessato a ottenere finanziamenti per portarlo avanti, non esitare a presentare la tua domanda..