(BorsaeFinanza.it) Da tempo Amazon sta combattendo il fenomeno delle recensioni false postate sul marketplace. Uno degli ultimi tentativi per contrastare questa spiacevole tendenza è la recente introduzione della targhetta “frequently returned item”, ovvero un’etichetta che segnala un “articolo restituito frequentemente” per specificare quali sono i prodotti che una volta giunti a destinazione non si sono rivelati come apparivano nella descrizione. Quando accade qualcosa del genere, label anti-truffe a parte, come bisogna comportarsi? La prima cosa da fare è attivarsi con il numero verde Amazon, ma non è sempre semplice. Il motivo? Il numero verde non esiste più. Ecco tutto quello che bisogna sapere su come contattare l’assistenza clienti.
Come funziona il numero verde Amazon
Gli utenti iscritti ad Amazon si ritrovano a dover contattare l’assistenza se devono restituire o sostituire un articolo comprato sulla piattaforma, controllare lo stato di un rimborso o di una spedizione, tracciare un pacco, verificare un metodo di pagamento oppure gestire l’abbonamento Prime. È anche possibile contattare il servizio per chiedere informazioni sui vari Prime Video, Amazon Music, Prime Reading, Prime Gaming e Amazon Photos. In ogni caso, la risoluzione dei problemi avviene esclusivamente online: non è più possibile parlare con un operatore chiamando al numero di telefono 800 145 851.
La linea è ancora attiva, ma una voce registrata invita ad entrare nel Servizio clienti sul sito ufficiale nell’area Contattaci da Aiuto e Account e liste (naturalmente dopo aver fatto il login con indirizzo e-mail o numer
© Borsa e Finanza