Notizie Dow Jones: ExxonMobil taglia la spesa; Il baseball potrebbe tornare in TV a maggio

Di Redazione FinanzaNews24 6 minuti di lettura
Wall Street

                                                                 

Exxon sta tagliando gli investimenti e riducendo i costi operativi in ​​mezzo alla pandemia, e l’ESPN della Disney potrebbe avere eventi sportivi in ​​diretta già dal prossimo mese.

                                                                                                                                                                      

                                                                                                                                                                                                                                                                            

Il Dow Jones Industrial Average ( DJINDICES: ^ DJI ) ha tentato di prolungare il rally martedì, con l’indice in crescita del 3,1% di 12: 30 pm EDT. Alcuni primi segnali che la diffusione del nuovo coronavirus negli Stati Uniti sta iniziando a rallentare grazie alle misure di distanziamento sociale potrebbero dare agli investitori un motivo per essere ottimisti.

Il numero di casi e decessi dovuti al virus continuerà ad aumentare nelle prossime settimane e l’entità dell’impatto economico deve ancora essere determinata. Finora, ci sono oltre 101, 000 casi confermati e oltre 11, 800 morti per virus negli Stati Uniti, secondo la Johns Hopkins University .

Rally duro martedì è stato ExxonMobil ( NYSE: XOM ) e Disney ( NYSE: DIS ) . Exxon è cresciuto dopo che la major petrolifera ha annunciato tagli significativi agli investimenti di capitale e ai costi operativi, mentre la Disney è cresciuta dopo la notizia di un possibile avvio della stagione MLB a maggio.

ExxonMobil taglia le spese

I prezzi del petrolio sono depressi a causa di una combinazione di offerta eccessiva e domanda debole derivante dalla nuova pandemia di coronavirus. Martedì scorso la maggiore compagnia petrolifera ExxonMobil ha annunciato l’intenzione di tagliare sia le spese in conto capitale sia le spese operative in risposta al difficile ambiente. Lo stock è aumentato del 5,4% nel primo pomeriggio.

OVID; J Fonte immagine: Getty Images.

Exxon ora prevede di spendere circa $ 23 miliardi di investimenti di capitale in 2020, in calo rispetto a una prospettiva precedente di $ 33 miliardi. La società taglierà inoltre le spese operative in contanti di 11%, trainato in parte da una maggiore efficienza e da costi energetici previsti più bassi. I tagli di spesa in conto capitale più significativi saranno nel Bacino Permiano.

Nonostante la profonda riduzione della spesa in conto capitale, Exxon prevede ancora di raggiungere diversi obiettivi a più lungo termine. La società continua a vedere $ 16 miliardi che entrano negli impianti di produzione della Costa del Golfo degli Stati Uniti come parte di un 2017 e prevede un investimento totale negli Stati Uniti nell’arco di cinque anni a partire da 2018 per raggiungere la proposta $ 50 miliardi.

A lungo termine, il CEO di Exxon Darren Woods si aspetta che la domanda di energia cresca al termine della crisi: “I fondamenti a lungo termine che sono alla base dei piani aziendali dell’azienda non sono cambiati: popolazione e la domanda di energia crescerà e l’economia rimbalzerà. “

Mentre Exxon si è riunito martedì, quote dell’energia il gigante rimane circa 49% sotto il loro 52 – massimo settimanale

Possibile baseball a maggio buono per Disney ESPN

ESPN della Disney ha riferito martedì che Major League Baseball sta lavorando a un piano per iniziare la stagione già a maggio. Alcuni alti funzionari federali della sanità pubblica sostengono il piano, secondo le fonti di ESPN.

Il piano coinvolge tutti 20 Squadre MLB che giocano negli stadi nell’area di Phoenix, senza fan. Gli stadi includevano la casa dell’Arizona Diamondbacks, nonché strutture per l’allenamento primaverile e possibilmente altri campi vicini. I giocatori e lo staff verrebbero sequestrati negli hotel, viaggiando solo da e verso gli stadi.

Il possibile ritorno del baseball in TV sarebbe una buona notizia per ESPN. Con sport professionistici chiusi negli Stati Uniti a causa del COVID – 19 pandemia, la rete sportiva via cavo ha perso la sua principale fonte di programmazione. Senza il pareggio degli sport dal vivo, le entrate derivanti dalle opportunità pubblicitarie perse sono significative. Un analista di MoffettNathanson stima Disney potrebbe perdere $ 481 milioni di entrate pubblicitarie dal solo arresto della NBA.

Questa perdita di entrate per la pubblicità sportiva è solo uno dei problemi della Disney. I parchi statunitensi della società sono chiusi a tempo indeterminato mentre la pandemia continua a diffondersi e le uscite dei film vengono rinviate. Gran parte dell’impero Disney soffre a causa della pandemia.

Un ritorno del baseball in TV a maggio aiuterebbe la Disney a recuperare alcune entrate perse e potrebbe attirare più spettatori del solito se i fan hanno fame di sport dal vivo. Le azioni della Disney sono aumentate del 4,9% nel primo pomeriggio, ma il titolo è ancora in calo 32% dal suo 52 – massimo settimanale

                                                                                                                                                                                                                 Timothy Green non ha alcuna posizione in nessuno degli stock citati. Il Motley Fool possiede azioni e raccomanda Walt Disney e raccomanda le seguenti opzioni: gennaio lungo 2021 $ 60 invita Walt Disney e il breve aprile 2020 $ 135 chiama Walt Disney. Il Motley Fool ha un politica di divulgazione . “>                                                                                                                                                    
Articolo originale di Fool.com

Condividi questo articolo
Exit mobile version