Notizie dal mercato azionario: un titolo in rialzo sale, ma il terreno perdente di una scommessa energetica Buffett

Di Redazione FinanzaNews24 6 minuti di lettura
Wall Street

                                                                                                                                                                          

Il mercato è caduto in risposta alle preoccupazioni economiche.

                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                  

Mercoledì mattina il mercato azionario si è ampiamente spostato in seguito alla notizia di quanto gravemente l’economia ha sofferto a causa della pandemia di coronavirus. Le vendite al dettaglio sono diminuite dell’8% a marzo, il che è stato anche peggio di quanto molti economisti si aspettassero. Dato che molte aziende dovrebbero ancora rimanere chiuse per qualche tempo, i dati potrebbero essere solo l’inizio di un lungo periodo di cattivi numeri economici. Come di 11: 30 sono EDT, il Dow Jones Industrial Average ( DJINDICES: ^ DJI ) era giù 567 punta a 23, 382. Il S&P 500 ( SNPINDEX: ^ GSPC ) cadde 69 punta a 2, 777 e il Nasdaq Composite ( NASDAQINDEX: ^ IXIC ) rilasciato 139 indica 8, 200.

Le azioni in quasi tutti i settori sono state colpite duramente durante il COVID – 19 crisi, e i produttori di marijuana non sono stati immuni. Eppure Aphria ( NYSE: APHA ) ha annunciato una buona notizia che ha aumentato le sue quote. Nel frattempo, il produttore di petrolio Occidental Petroleum di ( NYSE: OXY ) decisione di pagare Warren Buffett’s Berkshire Hathaway ( NYSE: BRK.A ) ( NYSE: BRK.B ) con scorta anziché i contanti mostrano quanto sia stretta la liquidità in questo momento.

Aphria si rallegra

Le azioni di Aphria sono aumentate del 5% mercoledì mattina dopo il rapporto fiscale del terzo trimestre della società cannabica. Il mercato azionario con sede in Ontario ha sorpreso gli investitori con risultati positivi che hanno incluso vendite in crescita e un profitto.

Fonte immagine: Getty Images.

Aphria ha registrato entrate trimestrali di 144. 4 milioni di dollari canadesi, su 20% rispetto ai tre mesi precedenti e quasi il doppio rispetto a quanto pubblicato nel periodo dell’anno precedente. Entrate nette di cannabis di CA $ 27. 6 milioni erano in aumento 65% a partire dal il secondo trimestre fiscale. Inoltre, la società ha registrato un utile netto di $ 5,7 milioni di CA, arrivando a $ $ 0. per Condividere.

Molte compagnie di cannabis hanno avuto abbastanza male al capitale per ricorrere a mosse di raccolta di denaro schiaccianti per gli azionisti, ma Aphria è in una buona posizione . Lo stock di pentola vantava $ 382 milioni in contanti ed equivalenti per aiutarlo ad espandersi sia in Canada che a livello internazionale.

Aphria ha raddoppiato la sua produzione, con costi in contanti in calo. È una combinazione potente, e finché la domanda di marijuana rimane forte, Aphria si sta preparando a diventare una forza trainante nel settore della cannabis.

Paying Buffett

Le azioni di Occidental Petroleum, nel frattempo, erano in calo 12 %. La società di esplorazione e produzione di petrolio e gas ha preso una decisione difficile nel suo accordo di finanziamento con Berkshire Hathaway e gli azionisti occidentali non erano contenti delle implicazioni.

Il Berkshire gestito da Buffett investì $ 10 miliardi di azioni privilegiate occidentali lo scorso anno, con un dividendo privilegiato dell’8%. Anziché effettuare il pagamento trimestrale di $ 139 milioni in contanti, tuttavia, Occidental scelse di sfruttare un’opzione che doveva invece pagare il dividendo al Berkshire in azioni. La compagnia petrolifera ha riferito di aver emesso 12. 27 milioni di azioni ordinarie, che riflettono un 10% di sconto secondo i termini delil titolo preferito accordo.

Occidental ha anche immediatamente registrato il titolo presso la Securities and Exchange Commission, consentendo al Berkshire di venderlo. Ai prezzi attuali, il Berkshire non otterrà il massimo beneficio dallo sconto, ma sembra che supererebbe di gran lunga $ 200 milioni se vende immediatamente il titolo.

I prezzi del petrolio sono scesi al di sotto di $ 20 per barile Mercoledì nell’ultimo segno di quanto è difficile l’industria dell’energia è stato colpito da una forte domanda. Questa è una brutta notizia per Occidental, ma essere in grado di risparmiare un po ‘di denaro è prezioso per l’azienda – anche se ciò significa diluire gli attuali azionisti.

                                                                                                                                                                                                                 Dan Caplinger possiede azioni del Berkshire Hathaway (azioni B) Il Motley Fool possiede azioni e raccomanda Berkshire Hathaway (azioni B) e raccomanda le seguenti opzioni : gennaio lungo 777 $ 200 chiama Berkshire Hathaway (azioni B), a breve gennaio 2021 $ 200 indossa Berkshire Hathaway (azioni B) e giugno corto 700 $ 205 chiama Berkshire Hathaway (azioni B.) Il Motley Fool ha un politica di divulgazione . “>                                                                                                                                                                                                                                                                                                        
Articolo originale di Fool.com

Condividi questo articolo
Exit mobile version