NordVPN arriva su Apple TV

Di Alessio Perini 3 minuti di lettura
nordvpn-arriva-su-apple-tv
NordVPN arriva su Apple TV

Aggiornamento tvOS 17 recentemente rilasciato da Apple consente app VPN native e i grandi fornitori non perdono tempo. ExpressVPN ha rilasciato un’app un paio di settimane fa e ora lo stesso vale per uno dei suoi principali concorrenti. NordVPN ora ha un applicazione ufficiale Apple TV disponibile per il download.

Questo è il vero affare e funziona con il tuo attuale abbonamento NordVPN, se ne hai uno. La configurazione è semplice. Basta scaricare l’app e accedere. Se non conosci il servizio, scarica l’app e crea un account. Una volta connesso, avrai accesso alla gamma globale di server sicuri dell’azienda.

L’app crittografa tutto il traffico di rete e utilizza il protocollo NordLynx dell’azienda per velocizzare la connessione, che dovrebbe offrire un’esperienza di streaming ottimizzata con buffering minimo. Naturalmente, ciò dipenderà probabilmente dalle posizioni della connessione di rete effettiva e della connessione di rete virtuale.

Quando Apple annunciò per la prima volta che le VPN native sarebbero arrivate su tvOS 17, NordVPN espresse dei dubbi: raccontando Il limite Quello la società era “preoccupata che potessero esserci alcune limitazioni”. Sembra che abbia superato quei dubbi.

Quindi, perché dovresti volere o aver bisogno di una VPN dedicata sul tuo streaming box Apple? Ci sono un paio di ragioni, tutte implicate nel viaggiare con il piccolo dispositivo. Puoi personalizzare le impostazioni, come la posizione del server preferita, che aiuta a aggirare le restrizioni geografiche relative ai contenuti in streaming. Nessuno ti impedirà di abbuffarti Fondazione mentre sei in vacanza. Anche senza restrizioni geografiche, portare la tua Apple TV in una stanza d’albergo ti consentirà di trasmettere in streaming tutto ciò che desideri invece di fare affidamento su, imbavagliato, cavo.

Prima di tvOS 17, non era possibile configurare una VPN su questi dispositivi. Dovresti installare un client VPN sul router, il che è notoriamente complicato. Complimenti ad Apple per questo. NordVPN non è l’unica VPN disponibile sull’App Store di Apple TV. C’è il già citato ExpressVPN, PureVPN e molti altri. Puoi installare app VPN sui dispositivi Apple TV HD e Apple TV 4K con tvOS 17 o versioni successive.

Parlando di tvOS 17, la società ha appena rilasciato un aggiornamento. IL l’ultimo e il migliore tvOS 17.2 porta un’interfaccia ridisegnata e la possibilità di rispondere alle chiamate FaceTime direttamente dalla TV.

Questo articolo contiene collegamenti di affiliazione; se fai clic su tale collegamento ed effettui un acquisto, potremmo guadagnare una commissione.

TAGGATO:
Condividi questo articolo
Exit mobile version