Skillz (NYSE: SKLZ ) le azioni potrebbero trovare supporto a prezzi compresi tra $ 15 e $ 20 per azione. Ma, finora, le azioni nella piattaforma delle competizioni di e-sport hanno faticato a riprendersi. Potresti ricordare che, a febbraio, questo titolo è stato scambiato per prezzi fino a $ 46. 30 per azione.
Ex SPAC (società di acquisizione per fini speciali) come questa hanno faticato a riprendersi dopo la “SPAC Wipeout” all’inizio di quest’anno. Ma c’è stato anche un fattore specifico dell’azienda che lo ha appesantito. ComeChris MacDonald ha discusso il mese scorso, un breve e graffiante rapporto di un utente di Twitter che si fa chiamare Eagle Eye Research ha messo sotto pressione il titolo.
È il secondo rapporto di questo tipo a uscire sulla società negli ultimi mesi. A marzo, un altro orso vocale, Wolfpack Research , ha fatto accuse simili, ma molto meno dettagliate. Quindi, c’è sostanza per le affermazioni di entrambi i commentatori ribassisti? O stanno entrambi cercando di creare una montagna da un molehill?
In poche parole, le loro critiche a Skillz potrebbero essere esagerate. Il caso del toro rimane sostanzialmente intatto. Certo, potrebbe non essere un caso di schiacciamento che si protrae esattamente come si aspettano i rialzisti sul titolo. Ma, con così tanta negatività che già appesantisce le azioni, il titolo potrebbe ancora guadagnare in modo massiccio, anche se manca leggermente le proiezioni future.
I tori delle azioni SKLZ lottano contro i reclami brevi
I suddetti rapporti brevi possono mettere in discussione il vero potenziale di crescita di Skillz. Vale a dire, l’accusa di Eagle Eye secondo cui la società utilizza il “bonus in denaro” che offre ai suoi utenti per aumentare le proprie entrate. Tuttavia, un importante investitore in questo titolo, ARK Invest di Cathie Woods , ha difeso la società in merito a queste accuse.
Questo arriva quando gli Exchange Traded Fund (ETF) gestiti attivamente dal gestore degli investimenti accumulano più azioni del titolo SKLZ. Secondo la sua dichiarazione, ARK afferma che le affermazioni del rapporto breve sono “esagerate o errate” e sono il risultato di “un malinteso dell’azienda”. Sì, l’azienda, attraverso i suoi fondi come ARK Innovation ETF (NYSEARCA: ARKK ), ha molto a che fare con il successo di questa azienda. In effetti, gli ETF di ARK hanno aumentato le loro partecipazioni nel titolo alla fine del mese scorso. Se i pantaloncini sono corretti, ARK potrebbe finire per “tenere la borsa”, per così dire.
Eppure, se questo è un “corto da urlo”, perché non farlo? t ricercatori brevi più importanti, come Hindenburg Research , sono andati dopo Skillz? È importante ricordare che non tutti i “brevi rapporti” producono bombe rivoluzionarie. Per ogni breve rapporto che influisce in modo permanente sul sentiment per un titolo, come le esposizioni di Hindenburg é su Nikola (NASDAQ: NKLA ) lo scorso settembre, ci sono decine di tali rapporti, come questo da 2019 il Plug Power (NASDAQ: PLUG ), che risulta essere un niente hamburger.
Quindi, i recenti brevi rapporti sulle azioni SKLZ rovinano il caso di toro? Possono evidenziare la necessità di avvicinarsi con cautela a titoli di crescita speculativa come questo. Ma nessuno dei due rapporti fa molto per distruggere il caso toro, che dipende dal continuo passaggio al modello di entrate basato sui tornei per i giochi mobili.
Il caso del toro rimane intatto
Il mese scorso, ho discusso il caso del toro per Skillz. Luke Lango, analista senior dei mercati, nella sua ampia copertura di questa società, continua a fare un argomento convincente perché questa società, ora in disgrazia tra gli investitori, sta per guadagnare in modo massiccio, poiché il mercato realizza nuovamente il suo potenziale a lungo termine.
Allora, qual è il caso rialzista ? Qui è in poche parole. Oggi, lo spazio di gioco mobile funziona utilizzando un modello di entrate per acquisti in-game supportato da pubblicità / in-game. Questo modello può funzionare per i giochi più popolari. Ma lo rende meno ottimale per gli sviluppatori più piccoli, che non possono generare un profitto da annunci / acquisti in-game da soli dalle loro basi di fan più piccole.
Tuttavia, con il modello basato sui tornei, facilitato dalla piattaforma di questa azienda, gli sviluppatori possono creare più giochi di nicchia ed essere comunque redditizi. Nel corso del tempo, con il passaggio del gioco mobile a questo modello, Skillz continuerà a crescere. Man mano che aumenta, passerà dalla generazione di perdite alla produzione di margini EBITDA elevati (si pensi a due cifre).
Man mano che cresce, diventa un impresa redditizia, le azioni potrebbero vedere guadagni percentuali a tre cifre da qui. Anche se la società è leggermente al di sotto delle aspettative di crescita, i suoi scettici molto discussi hanno chiamato in causa.
Potrebbe richiedere tempo, ma rimane uno dei giochi di crescita SPAC più forti
Ora, tieni presente che un rimbalzo nelle azioni Skillz potrebbe non verificarsi nel giro di pochi mesi o trimestri. Le azioni potrebbero persino continuare a calpestare, o addirittura a ritirarsi, nel breve termine.
Conclusione: non lasciare che i rapporti brevi ti spaventino da questa opportunità. Sì, esercita un po ‘di cautela, poiché come con qualsiasi azione, non è scolpito nella pietra, la cassa del toro funzionerà completamente. Ma, tra le “storie di crescita” della SPAC rese pubbliche lo scorso anno, il titolo SKLZ rimane una delle opportunità più promettenti.
(Articolo proveniente da Fonte Americana)