Nonostante il numero di posti di lavoro di successo, le guerre commerciali restano al volo nell’unguento

Di Redazione FinanzaNews24 2 minuti di lettura
Wall Street

I lavoratori e gli investitori hanno ricevuto un regalo di Natale in anticipo con un rapporto esauriente sui lavori di novembre che mostrava che l’economia statunitense è ancora in grado di creare posti di lavoro e sostenere guadagni salariali al di sopra del tasso di inflazione, ma la mosca nell’unguento è persistente preoccupazione per la guerra commerciale.

“Indica che il mercato del lavoro sta sfidando la gravità quando entriamo nella fine dell’anno”, ha detto Glassdoor.com l’economista senior Daniel Zhao.

Gli economisti hanno affermato l’aggiunta di 266 , 000 nuovi lavori , quasi tutti – 254, 000 – proveniva dal settore privato, riflettendo come il mercato del lavoro stia tirando via i disimpegnati e i sottoccupati.

“Il mercato del lavoro continua ad essere più che abbastanza robusto da continuare ad assorbire nuovi lavoratori. I tassi di disoccupazione e sottoccupazione stanno diminuendo allo stesso tempo “, ha affermato Sameer Samana, senior strategist del mercato globale presso il Wells Fargo Investment Institute.

I due numeri hanno spesso una relazione inversa, ha detto. Muoversi in tandem indica che esiste una richiesta di più lavoratori e che la forza lavoro sta soddisfacendo tale richiesta.

At 63 .2%, il tasso di partecipazione alla forza lavoro ha registrato all’incirca allo stesso livello negli ultimi quattro mesi. “Ti mostra che c’è un bel po ‘di dinamismo nel mercato del lavoro degli Stati Uniti”, ha detto Samana.

“Le persone in cerca di lavoro devono trarne vantaggio. Ci sono sicuramente sacche di crescita e ci saranno sacche di declino “, ha affermato Irina Novoselsky, CEO di CareerBuilder.com . “Le tendenze della domanda e dell’offerta sono molto diverse nei diversi codici postali”, ha detto.

Condividi questo articolo
Exit mobile version