Non solo petrolio e missili: altri investimenti in tempo di guerra da considerare ora

Di Alessio Perini 7 minuti di lettura
non-solo-petrolio-e-missili:-altri-investimenti-in-tempo-di-guerra-da-considerare-ora
Non solo petrolio e missili: altri investimenti in tempo di guerra da considerare ora

Proprio l’altro giorno, io ha chiesto agli investitori di prendere in considerazione Le azioni di RTX Corporation (NYSE:RTX) e Lockheed Martin (NYSE:LMT) sono titoli ad alta convinzione per questi tempi tumultuosi. Questi, insieme ai titoli legati al petrolio come ExxonMobil (NYSE:XOM) e Chevron (NYSE:CVX), sono sicuramente valide aggiunte a un portafoglio focalizzato sulla crescita mentre le turbolenze geopolitiche prendono il sopravvento.

Tuttavia, i titoli petroliferi e quelli aerospaziali e della difesa non sono certamente le uniche opzioni. Nello spirito della diversificazione, vi invito a guardare oltre le scelte ovvie e a condurre la vostra due diligence su azioni ed ETF che potrebbero mantenere la loro posizione ora o riprendersi rapidamente in seguito.

Azioni di sicurezza informatica

Anche quando la guerra non infuria qui o all’estero, si verificano comunque attacchi ovunque contemporaneamente. Tuttavia, non vengono combattuti con armi convenzionali, ma piuttosto con hacker con intenzioni malevole. Violazioni della sicurezza può portare alla rovina sia le imprese pubbliche che private e i singoli individui, quindi la necessità di individuare e prevenire le minacce è sempre presente.

In questo contesto inquietante, gli investitori intraprendenti possono prendere in considerazione una varietà di titoli di sicurezza informatica. Per esempio, Tecnologie Palantir (NYSE:PLTR) è stato un nome di grande interesse a Wall Street negli ultimi anni, soprattutto da quando la pandemia di COVID-19 ha costretto molte aziende a spostare le proprie attività online. Tuttavia, Palantir non è l’unico attore nel campo della sicurezza informatica. Altri da considerare sono Crowdstrike (NASDAQ:CRWD), Cloudflare (NYSE:NET) e Palo Alto Networks (NASDAQ:PANW).

Ne aggiungerò anche un altro che le persone sembrano sempre omettere: Zscaler (NASDAQ:ZS). Analisti di Barclays (NYSE:BCS) di recente aggiornato Le azioni ZS sono passate da peso uguale a sovrappeso e hanno aumentato il prezzo obiettivo delle azioni da $ 176 a $ 190, citando la crescita del sistema basato sulla sicurezza cloud di Zscaler noto come Secure Access Service Edge.

Potresti creare efficacemente il tuo ETF sulla sicurezza informatica con queste scelte di titoli ed evitare le commissioni di gestione/rapporti di spesa. Tuttavia, se non sei un fai-da-te, potresti invece scegliere tra i vari ETF sulla sicurezza informatica disponibili oggi. Includono il First Trust NASDAQ Cybersecurity ETF (NASDAQ:CIBR), il Global X Cybersecurity ETF (NASDAQ:BUG), l’ETFMG Prime Cyber ​​Security ETF (NYSEARCA:HACK) e l’iShares Cybersecurity and Tech ETF (NYSEARCA:IHAK).

ETF Israele

Nel frattempo, alcuni investitori potrebbero voler prendere in considerazione alcune opzioni di investimento internazionali. Naturalmente, non tutti sono a proprio agio nell’investire in fondi non nazionali, e questo è comprensibile. Come dice il vecchio proverbio, gli investitori devono sapere cosa possiedono. Tuttavia, va anche bene espandere i propri orizzonti e prendere in considerazione gli ETF che rappresentano economie robuste che risiedono oltre i confini del proprio paese d’origine.

Questo ci porta agli ETF israeliani, che possono fornire al tuo portafoglio un’esposizione a una nazione antica ma anche a un’economia completamente moderna. La tecnologia all’avanguardia è parte del tessuto della cultura israeliana in questo decennio, ed esistono fondi che forniscono accesso ad alcune delle imprese migliori e più brillanti che Israele ha da offrire.

Sapete in quali titoli nascosti stanno investendo in questo momento i principali hedge fund e gli investitori istituzionali? Clicca qui per scoprirlo.

Se sei pronto a inserire Israele nell’itinerario del tuo portafoglio, dai un’occhiata al VanEck Israel ETF (NYSEARCA:ISRA), Ishares Msci Israel ETF (NYSEARCA:EIS). Per un approccio più incentrato sulla tecnologia, dai un’occhiata al BlueStar Israel Technology ETF (NYSEARCA:ITEQ) e, se sei un fan di Cathie Wood, potrebbe valere la pena prendere in considerazione l’ARK Israel Innovative Technology ETF (BATS:IZRL). .

Basta essere preparati alla volatilità a breve termine di questi fondi focalizzati su Israele e, come sempre, controllare i loro rapporti di spesa annuali e altre statistiche vitali prima di premere il pulsante “acquista”. Questo potrebbe effettivamente essere un buon momento per gli investitori audaci per acquistare alcuni di questi ETF israeliani poiché i loro prezzi sono recentemente diminuiti a causa di eventi geopolitici.

Azioni di compagnie aeree

I titoli azionari che rappresentano un certo numero di compagnie aeree con sede negli Stati Uniti sono crollati, non solo sulla scia dei recenti eventi critici, ma durante tutto l’anno. Ciò è dovuto a una serie di fattori che contribuiscono, compreso l’aumento dei costi del carburante.

Cosa significa questo per gli investitori? Innanzitutto, probabilmente vorrai aspettarti che i prezzi del petrolio si stabilizzino se stai pensando di acquistarlo azioni delle compagnie aeree. Altrimenti, se ti aspetti che un barile di petrolio costerà 120 o 130 dollari prima della fine dell’anno – o se ti aspetti nuove ondate di COVID-19 o turbolenze geopolitiche in continua diffusione, ecc. – allora le azioni delle compagnie aeree potrebbero non essere la soluzione migliore.

Tenendo presenti tutti questi avvertimenti, ti incoraggio a considerare il valore supremo che alcune azioni di compagnie aeree offrono oggi. Basta dare un’occhiata ai rapporti prezzo-utili (P/E) ultra bassi degli ultimi 12 mesi (per gentile concessione di Yahoo! Finanza) di questi tre noti vettori statunitensi:

  • American Airlines (NASDAQ:AAL): rapporto P/E di 3,18
  • Delta Air Lines (NYSE:DAL): 7,46
  • United Airlines (NASDAQ:UAL): 4,85

Puoi anche ottenere un’esposizione immediata del tuo portafoglio a una varietà di attività del settore aereo tramite l’ETF US Global Jets (NYSEARCA:JETS).

Pertanto, gli investitori propensi al rischio hanno una vasta gamma di opzioni interessanti da considerare in questi tempi difficili e spesso preoccupanti. Si spera che prevalgano le menti sensate e che i disaccordi vengano risolti il ​​prima possibile. Nel frattempo, assicurati di mantenere i tuoi cari e la tua ricchezza al sicuro.

Condividi questo articolo
Exit mobile version