Non solo Magnificent 7: gli analisti affermano che a Wall Street si possano considerare anche queste 3

Di Alessio Perini 6 minuti di lettura
wall street

Il mercato azionario è stato in fermento ultimamente. Il Nasdaq continua a rimanere vicino ai massimi storici, alimentato principalmente dalle azioni tecnologiche delle “Magnificent Seven“, le mega-cap delle società tecnologiche. Ma mentre i giganti della tecnologia attirano l’attenzione, gli investitori esperti sanno che si possono ottenere guadagni straordinari anche in azioni di crescita meno conosciute durante i rialzi del mercato azionario.

ON Holding

ON Holding (NYSE:ONON) è un’azienda svizzera che produce scarpe da corsa e abbigliamento tecnico. Fondata nel 2010 con l’obiettivo di “rivoluzionare” la sensazione di correre, ON è nota per la sua tecnologia brevettata CloudTec®, che offre atterraggi morbidi e decolli esplosivi per i corridori.

Finora, il titolo ONON è salito lentamente dall’inizio del 2023, guadagnando circa il 75% da gennaio 2023 nonostante una recente fase di consolidamento. Ancora più importante, il team di gestione dell’azienda ha continuato ad eseguire con precisione. ON si è raffreddata un po’ nel 2024, ma vedo ancora guadagni a lungo termine. L’azienda vanta una linea di prodotti che attira sia i corridori professionisti che i consumatori occasionali, contribuendo a un aumento delle vendite del 46,5% su base annua nel terzo trimestre dell’anno scorso. L’ultimo rapporto trimestrale ha mostrato una crescita del fatturato e dell’utile per azione rispettivamente del 47% e del 5%.

Inoltre, se guardiamo più da lontano, la crescita diventa ancora più impressionante. Nel 2019, ON ha generato 267 milioni di dollari di ricavi con una perdita di 1,5 milioni di dollari. Ora, gli analisti prevedono vendite per 2,1 miliardi di dollari nel 2023, in crescita del 57% su base annua. Inoltre, questa crescita dovrebbe continuare, con ricavi che potrebbero raggiungere i 6 miliardi di dollari entro il 2028. Ritengo che ON possa crescere ancora di più, dato il suo tendenza a superare agevolmente le stime. Si prevede anche un aumento dei guadagni per azione fino a cinque volte nei prossimi cinque anni. Considerando tutti questi fattori, a mio parere, il titolo ONON rimane un acquisto solido.

Redwire

Redwire (NYSE:RDW) è un’azienda che produce e fornisce attrezzature specializzate per missioni spaziali, tra cui soluzioni per la generazione di energia solare, la stampa 3D nello spazio, la robotica e altro ancora. Con decenni di esperienza nel settore, Redwire è ben posizionata per beneficiare degli investimenti privati ​​e pubblici in infrastrutture spaziali in rapida crescita.

Il settore spaziale ha visto una ripresa negli ultimi anni, trainata da entusiasmanti nuovi progetti come Starlink di SpaceX, le missioni Artemis della NASA e, soprattutto, la crescente competizione con il programma spaziale cinese. Molti credono che possiamo essere entrati in una nuova corsa allo spazio, se non ci siamo già impegnati.

Guardando i dati finanziari di Redwire, è evidente che l’azienda sta eseguendo bene, indipendentemente dai catalysti del settore. Il fatturato è aumentato del 68% su base annua nel terzo trimestre del 2023, consentendo all’azienda di superare le stime degli utili per azione del 50%. Il prezzo delle azioni si è consolidato a partire dalla metà del 2022, ma sembra stia riprendendo la salita.

Redwire potrebbe anche raggiungere la redditività prima del previsto, nonostante la natura intensiva in termini di capitale del suo business. Con un mercato indirizzabile totale stimato tra 100 e 140 miliardi di dollari nei prossimi cinque anni, Redwire ha ampio spazio per la crescita. Pertanto, i venti favorevoli dell’industria spaziale potrebbero portare il titolo RDW significativamente più in alto nel lungo termine, anche se attualmente questo titolo rappresenta un investimento speculativo a causa della mancanza di profitti.

Indie Semiconductor

indie Semiconductor (NASDAQ:INDI) produce semiconduttori e software che migliorano la sicurezza, le prestazioni ambientali e l’esperienza di guida complessiva per i consumatori. Mentre le difficoltà nella catena di approvvigionamento hanno colpito duramente il settore automobilistico e molte azioni del settore delle auto elettriche di recente, indie è stata sorprendentemente stabile, riprendendo il 17% nella scorsa settimana dopo qualche calo significativo.

I risultati finanziari in ripresa dell’azienda rafforzano anche il caso positivo per le azioni INDI in questo momento. Il fatturato dell’azienda si è raddoppiato nell’ultimo anno, raggiungendo i 60,5 milioni di dollari nel terzo trimestre del 2023, con perdite ridotte del 54% su base annua. Si prevede che l’azienda diventi redditizia nel 2024 e che i suoi utili crescano rapidamente nel lungo termine. Infatti, le stime sugli utili per il 2025 pongono il rapporto prezzo/utile previsto a soli 13 volte. Questo è estremamente conveniente rispetto ai suoi concorrenti nel settore dei semiconduttori. È anche previsto un raddoppio delle vendite fino a quasi 500 milioni di dollari entro il 2025.

Con il declino dei tassi di interesse e l’accelerazione dei volumi nel settore automobilistico, le azioni INDI potrebbero riprendersi molto bene nei prossimi mesi.

TAGGATO:
Condividi questo articolo
Exit mobile version