Non solo bonus, le nuove tasse del governo Meloni

Di Redazione FinanzaNews24 2 minuti di lettura
fisco:-verso-cancellazione-cartelle-sotto-i-1.000-euro

(QuiFinanza.it) Considerando il generale aumento del costo della vita, si va spesso a caccia di nuove informazioni in merito ai bonus annunciati e a quelli in fase di discussione. Com’è ovvio che sia, però, il governo di Giorgia Meloni non è unicamente rivolto a studiare contributi per l’assistenza delle fasce di popolazione meno abbienti.

Sono infatti in arrivo nuove tasse per riuscire ad avere la certezza di poter finanziare la Legge di Bilancio, il cui costo si aggira tra i 25 e i 30 miliardi di euro. Ad oggi l’esecutivo è riuscito a individuare fondi a sufficienza per coprire metà dei costi pervisti. Ciò rende tutti gli impegni presi con il proprio elettorato soltanto virtuali, almeno per il momento. Si sta però lavorando per riuscire a mettere in pratica quanto promesso.

Legge di Bilancio: soldi virtuali

Come detto, il governo Meloni ha individuato risorse economiche in grado di coprire circa la metà del necessario. Si parla di 12 miliardi di euro, a fronte dei 25/30 necessari. Anche la cifra a disposizione, però, lo è soltanto in potenza.

Se è vero che sei miliardi sono certi, il restante è frutto di calcoli ben precisi, contando di pot


© QuiFinanza

Leggi l’articolo completo su QuiFinanza

Condividi questo articolo
Exit mobile version