Storicamente, le aziende a bassa capitalizzazione tendono a ottenere risultati eccezionali nei mercati rialzisti ma piuttosto scarsi in quelli ribassisti.
Scopriamo le tre migliori azioni a bassa capitalizzazione che stanno attirando l’attenzione degli analisti di Wall Street
Navitas Semiconductor
Navitas Semiconductor (NASDAQ: NVTS) è stata protagonista nell’ultima settimana, con un aumento di quasi il 20% a $6.79 per azione. Gli investitori stanno puntando sul boom dei chip SiC e sulle prospettive di crescita a lungo termine dei semiconduttori a base di nitruro di gallio.
Navitas ha in programma di rivoluzionare l’industria dei semiconduttori con una nuova tecnologia che offre significativi vantaggi rispetto ai chip di carburo di silicio. Il nitruro di gallio offre prestazioni robuste, efficienza, dimensioni e vantaggi di costo. Sebbene servano principalmente i mercati dell’accumulo di energia e dei veicoli elettrici, c’è un crescente interesse e casi d’uso nell’elettronica di consumo. I loro GANFast power ICs e i MOSFETs GeneSiC stanno aprendo la strada a un futuro più verde e più efficiente.
Nel terzo trimestre del 2023, il fatturato dell’azienda è aumentato del 115% anno su anno a $122 milioni. Hanno anche siglato un importante accordo di fornitura con Samsung per alimentare il Galaxy S23. L’azienda è guidata dal CEO Gene Sheridan, che ha più di 25 anni di esperienza nell’industria dei semiconduttori. Con l’azienda all’avanguardia di una nuova tecnologia emergente, Navitas è senza dubbio una delle migliori azioni a bassa capitalizzazione da acquistare per il 2024.
ACM Research
ACM Research (NASDAQ: ACMR) rimane una delle migliori azioni a bassa capitalizzazione da acquistare per il 2024. L’azienda beneficerà del rimbalzo nel mercato dell’attrezzatura per la fabbricazione di wafer nei prossimi trimestri.
Il business sottostante di ACM Research supporta principalmente i circuiti integrati (ICs) e la produzione di semiconduttori. La loro attenzione è incentrata sulla preparazione del confezionamento e della pulizia dei wafer per gli ICs. Sebbene la maggior parte del loro business sia concentrata in Cina, ci sono venti favorevoli che supportano una crescita accelerata nell’anno fiscale 2024.
Nei loro ultimi risultati trimestrali, il fatturato è aumentato del 26% anno su anno a 168,6 milioni. Il reddito netto è aumentato del 22% poiché la spesa per i nodi maturi ha guidato la redditività. La direzione prevede una crescita continua nell’anno fiscale 2024 e l’Intelligenza Artificiale potrebbe essere un fattore trainante. Inoltre, il CEO David Wang guida il fatturato nell’intervallo di $650 milioni a $725 milioni, con una crescita anno su anno di circa il 30%. Questa azione semiconduttore “sotto il radar” potrebbe essere un multipiattino se sei più tollerante al rischio.
Sterling Infrastructure
Sterling Infrastructure (NASDAQ: STRL) è una società di infrastrutture e costruzioni con sede a Houston, Texas. Il titolo è più che raddoppiato nel 2023 grazie alla forte crescita del fatturato e dell’EPS.
Sterling Infrastructure si specializza nelle soluzioni di e-infrastrutture, trasporti e edifici. Il loro portafoglio diversificato e la loro esperienza consentono loro di affrontare progetti che vanno dai data center e hub di distribuzione a autostrade, ponti e edifici residenziali. L’azienda beneficerà anche del Bipartisan Infrastructure Bill, che prevede fino a $65 miliardi per migliorare le infrastrutture negli Stati Uniti. Questo sarà solo uno dei venti favorevoli per una crescita accelerata nel prossimo decennio.
La società ha ottenuto grossi contratti negli ultimi trimestri e sta per pubblicare i risultati del quarto trimestre e dell’intero anno 2023. Ad esempio, STRL ha ottenuto nuovi contratti del valore di $730 milioni il 31 ottobre per il loro business di e-mobilità e trasporti. Nel terzo trimestre del 2023, l’EPS è aumentato del 26% anno su anno a $1,26 per azione con un backlog trimestrale superiore ai $2 miliardi. Con la necessità di costruire rapidamente nuovi data center, questa azione di infrastruttura potrebbe essere fondamentale per la rivoluzione dell’Intelligenza Artificiale che si sta verificando attualmente.