Non puoi più condividere gratuitamente il tuo account Netflix

Di Redazione FinanzaNews24 2 minuti di lettura
non-puoi-piu-condividere-gratuitamente-il-tuo-account-netflix

Netflix sta iniziando a esaurire le persone sulla Terra che pagheranno per Netflix, quindi la società ha testato un modo per impedire la condivisione degli account. Il cambiamento è ora attivo negli Stati Uniti.

Netflix precedentemente annunciato che il suo blocco sulla condivisione delle password sarebbe iniziato prima del luglio 2023 negli Stati Uniti e, di sicuro, la società sta ora inviando e-mail agli account a cui si accede in più posizioni. La modifica è già stata implementata per selezionare altri paesi.

Gli account Netflix ora hanno una “famiglia” distinta in cui è consentito lo streaming, ma chiunque al di fuori di quell’area avrà bisogno di uno slot membro extra a pagamento, oppure può trasferire il proprio profilo su un account separato. Lo slot membro extra sui piani Standard o Premium è di $ 7,99 al mese, ovvero più economico di un piano autonomo Basic, Standard o Premium. Tuttavia, il membro aggiuntivo deve trovarsi nello stesso paese del proprietario dell’account originale e le persone che ricevono Netflix tramite pacchetti inclusi o account con fatturazione di terze parti non possono configurare membri aggiuntivi.

Anche se non condividi account con amici o familiari, il sistema domestico renderà i viaggi ancora più fastidiosi: dovrai richiedere un codice di accesso a Netflix per accedere a una TV in un hotel o in una casa vacanza.

Netflix è il primo servizio di streaming mainstream a implementare restrizioni di accesso remoto e potrebbe portare molte persone a cancellare completamente i propri account. Tuttavia, se alla fine la società dovesse comunque ottenere profitti più elevati, altri servizi di streaming potrebbero provare mosse simili per spremere più soldi dagli utenti esistenti. Disney+ è fermo lottando per far crescere la sua base di abbonatiPer esempio.

Fonte: Netflix (1, 2)

How-To Geek è dove ti rivolgi quando vuoi che gli esperti spieghino la tecnologia. Dal nostro lancio nel 2006, i nostri articoli sono stati letti miliardi di volte. Voglio sapere di più?

Condividi questo articolo
Exit mobile version