Non mancano aspiranti banchieri Goldman poiché il record di 236.000 studenti fa domanda per uno stage

Di Alessio Perini 4 minuti di lettura
Mercati americani, i titoli azionari quortati a Wall Street
Analisi dei titoli azionari quotati a Wall Street come Amazon, Tesla, Microsoft, Facebook, Walmart, Roku, 3M, American Express, Amgen, Apple, Boeing, Caterpillar, Chevron, Cisco, Coca-Cola, Goldman Sachs, Home Depot, Honeywell, IBM, Intel, J&J, JPMorgan, McDonald’s, Merck&Co, Nike, Procter&Gamble, Salesforce.com,The Travelers

L’anno scorso è stata realizzata una serie di diapositive di Goldman Sachs I banchieri junior che descrivono le dure condizioni di lavoro hanno fatto scalpore in tutto il settore, alimentando la speculazione che il settore avesse perso il suo fascino per i lavoratori più giovani.

Ma ciò non è esattamente accaduto, se i dati di Goldman sono indicativi. La banca ha detto 27,000 persone che hanno presentato domanda di tirocinio a livello globale presso la banca, inclusi 27, nelle Americhe, secondo i dati forniti alla CNBC.

Invece di dissuadere i candidati, il boom di Wall Street dello scorso anno, che ha portato a banchieri oberati di lavoro, così come aumenti diffusi e bonus più grandi, sembra aver attirato più interesse per la banca d’investimento di prim’ordine. Il numero di studenti universitari che hanno presentato domanda di tirocinio è balzato di circa il 16% da 2021, raggiungendo un livello record, secondo una persona esperta delle figure di Goldman.

Gli stage sono un rito di passaggio a Wall Street e una pipeline essenziale di talento per gli investimenti banche e nel più ampio universo finanziario. Gli studenti che possono sopportare i rigorosi tirocini e essere scelti per programmi di analista di due anni dopo la laurea avranno spesso la loro scelta di lavoro, o “opportunità di uscita”, in una serie di società, da società di private equity o di capitale di rischio a hedge fund e start-up fintech.

Ma Goldman può assumere solo così tanti stagisti, che sono in genere studenti ad alte prestazioni tra il terzo e il quarto anno di college. Il tasso di accettazione del tirocinio è solo dell’1,5%, a seconda della persona. Gli stagisti a cui viene offerto un lavoro dopo la laurea diventano analisti del primo anno. Circa 202,000 richiedenti ha fatto domanda per lavori di analista, in aumento 27% rispetto all’anno precedente.

Negli Stati Uniti , i tirocini iniziano il 6 giugno e saranno completamente di persona, come l’anno scorso. L’azienda colloca gli studenti nelle sue varie operazioni, dall’investment banking al trading, alla gestione patrimoniale, alla ricerca, alla strategia e alla gestione dei consumatori e del patrimonio. David Solomon, CEO di Goldman, è stato tra i maggiori sostenitori del ritorno alla vita d’ufficio e i dirigenti spesso citano la necessità che i giovani lavoratori imparino da chi li circonda come motivo.

” Riunire le nostre persone è fondamentale per la nostra cultura dell’apprendistato e per il business incentrato sul cliente, soprattutto come datore di lavoro preferito dai giovani nella fase iniziale della loro carriera”, ha affermato in una nota Vicki Tung, Global Head of Talent Acquisition di Goldman. “Non vediamo l’ora di accogliere la nostra nuova coorte per un’esperienza di persona quest’estate.”


La responsabilità editoriale è dell’autore del contenuto scritto originariamente in lingua inglese.

Condividi questo articolo
Exit mobile version