Non hai ricevuto il New York STAR Check? Come scoprire quando arriverà

Di Alessio Perini 4 minuti di lettura
non-hai-ricevuto-il-new-york-star-check?-come-scoprire-quando-arrivera
Non hai ricevuto il New York STAR Check? Come scoprire quando arriverà

Il Dipartimento delle tasse e delle finanze di New York ha iniziato a emettere assegni STAR (sgravi fiscali per le scuole) nel luglio di quest’anno. Se non hai ricevuto il Assegno STAR di New York, probabilmente è in arrivo. Nel frattempo, puoi verificare lo stato del tuo assegno utilizzando lo strumento online del Dipartimento statale delle imposte e delle finanze.

Programma STAR: credito o esenzione

Il programma School Tax Relief, o programma STAR, di New York offre ai proprietari di case idonei una riduzione delle tasse sulla proprietà scolastica. Il programma esenta i primi 30.000 dollari del valore della casa dalle tasse sulla proprietà scolastica per le residenze primarie occupate dai proprietari. Per poter beneficiare dell’assegno New York STAR, il reddito dei proprietari di casa deve essere inferiore a $ 500.000.

Inoltre, gli anziani di età pari o superiore a 65 anni (con redditi fino a $ 93.200 per l’anno scolastico 2023-2024 e $ 98.700 o meno per l’anno scolastico 2024-2025) si qualificano per Enhanced STAR. Il sistema STAR potenziato esenta i primi 81.400 dollari del valore della casa dalle tasse sulla proprietà scolastica per l’anno scolastico in corso (84.000 dollari per l’anno scolastico 2024-2025).

Va notato che il vantaggio STAR si applica solo alle tasse dei distretti scolastici e non alle tasse di contea, città o città (ad eccezione di New York, Buffalo, Rochester, Yonkers e Syracuse). L’esenzione in queste cinque città si applica in parte alle tasse comunali e in parte alle tasse scolastiche.

Inizialmente, il programma STAR ha ridotto l’imposta sulla proprietà pagata dai proprietari di casa al distretto scolastico in cui vivevano. Negli ultimi anni, tuttavia, lo Stato ha trasformato il programma in un credito sull’imposta sul reddito di ciascun proprietario di casa avente diritto.

Pertanto, lo stato richiede che ai nuovi proprietari di case venga emesso un assegno invece di un’esenzione. I proprietari di case, tuttavia, possono ancora ricevere un’esenzione se sono proprietari della loro casa dal 2015, secondo la legge statale.

C’è un’opzione per proprietari di case passare dall’esenzione all’assegno. Coloro che optano per un’esenzione potrebbero assistere ogni anno a un aumento dei loro risparmi STAR. Questo perché la legge prevede che il credito aumenti fino al 2% ogni anno, mentre il valore delle esenzioni STAR non può aumentare.

Assegno New York STAR: quando aspettarselo

Per coloro che hanno diritto a un’esenzione, l’importo si rifletterà sulla fattura fiscale ovunque da fine agosto a dicembre, a seconda della loro ubicazione. Gli aventi diritto al credito lo avrebbero già ricevuto nelle scorse settimane. Se non hai ancora ricevuto il credito, probabilmente lo riceverai presto.

Sapete in quali titoli nascosti stanno investendo in questo momento i principali hedge fund e gli investitori istituzionali? Clicca qui per scoprirlo.

Ad esempio, gli assegni per i residenti di Monroe e della contea di Westchester hanno iniziato ad essere emessi a metà luglio o fine agosto, mentre per coloro che vivono a Steuben e nella contea di Tompkins, gli assegni hanno iniziato ad essere emessi a settembre.

Visita questo collegamento per vedere il programma di consegna dell’assegno New York STAR nella tua regione.

Se non ricevi l’assegno New York STAR e la data di scadenza per il pagamento delle tasse sulla proprietà scolastica è trascorsa, devi contattare il Dipartimento di tassazione e finanza al numero 518-457-2036.

Condividi questo articolo
Exit mobile version