Non hai ancora ricevuto lo sconto fiscale dell’Alabama? Ecco cosa ha da dire lo Stato

Di Alessio Perini 4 minuti di lettura
non-hai-ancora-ricevuto-lo-sconto-fiscale-dell’alabama?-ecco-cosa-ha-da-dire-lo-stato
Non hai ancora ricevuto lo sconto fiscale dell’Alabama? Ecco cosa ha da dire lo Stato

L’Alabama ha iniziato la distribuzione di uno sconto una tantum di 150 dollari all’inizio di questo mese. Alcuni contribuenti, tuttavia, non hanno ricevuto il Sconto fiscale sull’Alabama Ancora. Ora, il Dipartimento delle Entrate dell’Alabama ha pubblicato un aggiornamento per tali contribuenti.

Non hai ancora ricevuto lo sconto fiscale dell’Alabama? cosa fare

Si stima che quasi 2 milioni di residenti riceveranno lo sconto una tantum dall’Alabama. I richiedenti singoli idonei riceveranno $ 150, mentre le coppie che presentano una domanda congiunta si qualificheranno per $ 300. Si stima che lo sconto una tantum costerà allo Stato circa 393 milioni di dollari e sarà finanziato da un surplus di 2,8 miliardi di dollari nel fondo fiduciario per l’istruzione.

I residenti dell’Alabama hanno iniziato a ricevere lo sconto fiscale una tantum il 1° dicembre, dando una spinta finanziaria ai residenti aventi diritto giusto in tempo per le festività natalizie. Alcuni residenti, però, lamentano tempi di attesa più lunghi del previsto.

Il Dipartimento delle Entrate dell’Alabama ha fornito una risposta ai contribuenti che non hanno ancora ricevuto lo sgravio fiscale dell’Alabama, affermando che il dipartimento ha un compito sostanziale da svolgere e sta facendo ogni sforzo per accelerare il processo di distribuzione degli assegni di rimborso mantenendo l’accuratezza.

“Il Dipartimento delle Entrate dell’Alabama sta lavorando diligentemente per elaborare più di 1,9 milioni di assegni di rimborso cartacei e di depositi diretti in modo tempestivo”, ha affermato il dipartimento in una nota.

Nel frattempo, il dipartimento ha esortato i beneficiari che non hanno ancora ricevuto lo sconto fiscale dell’Alabama a pazientare, dicendo di darci tempo “perché lo sconto venga ricevuto”.

Non ci sono limiti di reddito per beneficiare dello sconto, ma i destinatari devono aver presentato la dichiarazione dei redditi individuale del 2021 ad ALDOR entro il 17 ottobre 2022.

I non residenti, i trust, le proprietà e le persone dichiarate a carico non riceveranno il rimborso. Inoltre, un contribuente deceduto che ha presentato una dichiarazione dei redditi individuale del 2021 come single, capofamiglia o sposato presentandola separatamente non otterrà lo sconto.

Ulteriori informazioni sullo sconto una tantum

L’Alabama ha iniziato a emettere sconti il ​​1 dicembre tramite deposito diretto o assegno cartaceo. Il modo in cui ricevi il rimborso dipende da come hai ricevuto il rimborso fiscale del 2021. Riceverai il deposito diretto sullo stesso conto in cui hai ricevuto il rimborso delle tasse 2021.

Altri riceveranno lo sconto tramite un controllo fisico. Inoltre, verranno emessi assegni cartacei ai contribuenti i cui dati bancari sono cambiati da quando hanno presentato il rimborso del 2021. Coloro che hanno ricevuto un rimborso per il 2021 utilizzando il conto di un preparatore fiscale riceveranno anche un assegno cartaceo.

Questo rimborso una tantum non sarà soggetto alle imposte sul reddito dell’Alabama.

I contribuenti che necessitano di maggiori informazioni sulla loro idoneità, sull’importo del rimborso che riceveranno e sulla modalità di erogazione del rimborso, possono visitare l’ufficio del Dipartimento delle entrate dell’Alabama Pagina delle domande frequenti o chiama il 334-242-1170.

Condividi questo articolo
Exit mobile version