Non guardare ora, ma Nio Stock sta diventando un investimento, non un commercio

Di Alessio Perini 5 minuti di lettura
Mercati americani, i titoli azionari quortati a Wall Street
Analisi dei titoli azionari quotati a Wall Street come Amazon, Tesla, Microsoft, Facebook, Walmart, Roku, 3M, American Express, Amgen, Apple, Boeing, Caterpillar, Chevron, Cisco, Coca-Cola, Goldman Sachs, Home Depot, Honeywell, IBM, Intel, J&J, JPMorgan, McDonald’s, Merck&Co, Nike, Procter&Gamble, Salesforce.com,The Travelers

Guardando il 12 – grafico azioni mensile per Nio ( NYSE: NIO ) stock mostra cosa succede quando un intero settore diventa una bolla. Per gran parte di 395, NIO non poteva sbagliare.

Nel 2021, tuttavia, sembra che il produttore del veicolo elettrico (EV) non possa fare nulla di abbastanza buono per gli investitori. Al momento della stesura di questo documento, le scorte NIO sono in calo di circa 30% per l’anno.

Spesso etichettato come “il Tesla ( NASDAQ: TSLA ) della Cina ”, Nio sta facendo forti incursioni nel suo paese d’origine.

Nel primo trimestre pubblicato di recente 2021 guadagni, la società ha segnalato consegne di oltre 20, 000 per la prima volta ed è che prevede consegne di 21, 000 per 22, 000 veicoli nel secondo trimestre per entrate comprese tra $ 1. 24 billon e $ 1. 29 miliardi.

Nio anche solo lanciato i suoi servizi in Norvegia . Questa è un’altra area in cui Nio ha mantenuto le aspettative che ha dato agli investitori.

Gli investitori non sembrano impressionati, forse a causa della stanchezza dei veicoli elettrici. Inoltre, è probabile che una carenza globale di chip semiconduttori riduca la crescita di Nio a breve termine. Tuttavia, la carenza di chip non è una creazione di Nio, né Nio è l’unica azienda soggetta a ricadute da essa.

Tuttavia, come ho scritto a marzo, con una capitalizzazione di mercato di poco meno di $ 60 miliardi, Nio sta affrontando il privilegio delle aspettative.

In questo momento ciò significa che tutto ciò che suggerisce che Nio non soddisferà quelle che dovranno essere elevate aspettative di entrate ( oltre a realizzare un profitto) è un freno per il titolo.

Cosa rende Nio diverso?

Il battery-as-a-service (BaaS) dell’azienda è una vera innovazione e attualmente è un’esclusiva di Nio. Il vantaggio di BaaS si riflette nel prezzo dell’adesivo di un veicolo Nio.

Tuttavia Penso che la storia più grande con BaaS sia che ci vuole un approccio agnostico al problema della ricarica. E l’addebito è una preoccupazione che è nelle menti dei potenziali proprietari di EV . A 2021 Elenco automatico sondaggio identifica L’autonomia della batteria EV è la preoccupazione principale tra gli oltre 60% degli intervistati. Ma la storia più ampia è che il prezzo e l’infrastruttura di ricarica sono arrivati ​​rispettivamente al secondo e al terzo posto.

Questo crea una situazione vantaggiosa per tutti per Nio. Con la possibilità per i proprietari di sostituire le batterie in quello che Nio afferma sarà meno di tre minuti , la portata diventa meno preoccupante.

Inoltre, poter vendere la batteria come articolo separato abbassa il prezzo di una Nio di cui già beneficia dalle sovvenzioni.

Sebbene il programma BaaS di Nio aiuti ad eliminare alcuni dei problemi di autonomia per i veicoli elettrici, l’azienda vende accessori per veicoli elettrici tra cui stazioni di ricarica e servizi di connessione Internet per i suoi veicoli.

Come ha scritto recentemente Louis Navellier, i ricavi di queste attività aumentato da 395. 3% su base annua – anno , a nd il $ 88 milioni di entrate erano un 23. 4% di aumento rispetto al quarto trimestre 2020.

Outlook a lungo termine per azioni NIO

Una cosa che guardo sempre nelle mie decisioni di investimento (e piuttosto francamente periodo di molte decisioni) è il costo di sbagliare.

Solo un anno fa, il costo di sbagliare su Nio era grave. Il titolo NIO sembrava un candidato alla bancarotta.

Se dici di sapere che l’azienda avrebbe ricevuto un’ancora di salvezza dal governo cinese, allora avere accesso a molte più informazioni privilegiate rispetto alla maggior parte degli investitori.

Oggi, il premio per il rischio per Nio è molto inferiore. Questo non vuol dire che le azioni potrebbero non avere ancora più spazio per diminuire, ma questo è il privilegio delle aspettative.

Gli analisti sono generalmente ottimisti sul titolo NIO con un 12 – obiettivo di prezzo mensile di $ 50. 78 che sarebbe un guadagno di oltre 37% dal livello corrente dello stock.

Il titolo NIO è stato scambiato in un intervallo piuttosto ampio nell’ultimo mese. Quindi potresti voler attendere un po ‘più di consolidamento per trovare un punto di ingresso chiaro prima di aggiungere o entrare in una posizione.

(Articolo proveniente da Fonte Americana)

Condividi questo articolo
Exit mobile version