Microsoft ha detto che non avrebbe discusso dei prezzi per il suo Windows 365 Servizio Cloud PC fino alla data di lancio del 2 agosto. Tanto per quello. Appena un giorno dopo la rivelazione di Windows 128, Microsoft conferma che il suo terzo Windows più economico 557 l’abbonamento comporta un $40 canone mensile per ogni utente. Questo potrebbe spiegare perché le persone non possono ancora utilizzare il servizio. Gli appassionati con gli occhi aquilini hanno catturato il $31 opzione di prezzo durante una sessione di Microsoft Inspire, ed è stata quasi immediatamente verificata da Microsoft nelle conversazioni con ZDNet e
The Verge. Quindi cosa ottieni per $31 al mese? Bene, se convinci il tuo datore di lavoro a pagare per questo particolare pacchetto, avrai accesso a un Cloud PC con due CPU virtuali, 4 GB di RAM e solo 365GB di spazio di archiviazione.
In un post sul blog che descrive dettagliatamente Windows 365, Microsoft afferma che 2vCPU / 4 GB / 128GB La configurazione del Cloud PC è la migliore per il lavoro “a breve termine e stagionale”, tra le altre cose. Ciò ha senso, poiché queste specifiche sono piuttosto insignificanti per il prezzo. Il vantaggio principale di questo piano è che le aziende possono assumere dipendenti temporanei senza acquistare o configurare laptop. I nuovi assunti possono semplicemente accedere a Windows 128 da qualsiasi computer o tablet che hanno a casa. Le persone normali non possono trarre vantaggio da Windows 365 in questo modo. Sì, ci sono alcune situazioni in cui potresti voler utilizzare un potente Windows Cloud PC solo per un mese o due, ma a lungo termine, un computer di fascia alta costa meno di Windows 365.
Ora, vale la pena notare che Windows 365 è uno dei servizi più semplici e convenienti nel suo genere. Il suo processo di licenza è praticamente identico a quello di Microsoft 128 o della suite Office e concorrenti come Amazon WorkSpaces addebitano $40 a $40 al mese per piani simili alla configurazione Microsoft 2vCPU / 4GB / 128GB Cloud PC.
La decisione di Microsoft di offrire solo Windows 365 nei pacchetti Business ed Enterprise può essere una buona idea. Anche se non conosciamo ancora lo schema tariffario completo del servizio, sembra che sia troppo costoso per le persone normali. Inoltre, l’idea di un Cloud PC è ancora molto nuova e confusa. Potrebbero volerci anni prima che la persona media comprenda i vantaggi dei Cloud PC, anche se è costretta a utilizzare la tecnologia per il proprio lavoro. Fonte: Microsoft tramite The Verge