Non acquistare un ripetitore Wi-Fi: acquista invece questo

Di Redazione FinanzaNews24 7 minuti di lettura
non-acquistare-un-ripetitore-wi-fi:-acquista-invece-questo

Immagini di affari di scimmia Prima di acquistare un ripetitore Wi-Fi, prendi seriamente in considerazione la possibilità di risolvere i tuoi problemi Wi-Fi in modo più efficace.

Perché saltare l’acquisto di un ripetitore Wi-Fi? Gli extender Wi-Fi sono, almeno sulla carta, piuttosto allettanti. E perché non dovrebbero esserlo? A chi non piace una soluzione economica a un problema complesso? Cinquanta dollari o meno per avere finalmente il Wi-Fi in tutta la casa o nell’angolo del patio dove è sistemata la tua amaca sembra un ottimo affare.

E mentre, in alcuni casi, un ripetitore Wi-Fi può essere una soluzione utile ed economica ai tuoi problemi Wi-Fi, è in gran parte un cerotto schiaffeggiato su problemi più grandi con la tua rete. Introducono latenza, congestione delle onde radio e influiscono sulla larghezza di banda complessiva della rete e sull’esperienza utente.

Se vuoi provare gli estensori Wi-Fi, ti consigliamo di utilizzare queste best practice per assicurarti di ottenere il segnale più forte e il check-out la nostra guida ai migliori extender Wi-Fi. Ma anche allora, ti incoraggiamo a continuare a leggere e cercare soluzioni migliori. Perché accontentarsi di bendare un particolare problema con la tua rete Wi-Fi quando puoi risolvere il problema e altro ancora con altri metodi?

I migliori range extender Wi-Fi del 2023

Miglior range extender Wi-Fi in assoluto

Estensore Wi-Fi TP-Link AC1750 (RE450)

Miglior range extender Wi-Fi economico

Estensore Wi-Fi TP-Link AC750 (RE220)

Miglior estensore di portata Wi-Fi 6

TP-Link AX1500 (RE505X)

Miglior range extender Wi-Fi con porte cablate

Devolo Mesh Wi-Fi 2

Miglior range extender Wi-Fi per il gioco

NETGEAR Nighthawk EAX80

Miglior estensore di portata Wi-Fi per esterni

Estensore a lungo raggio TP-Link N300 da 2,4 GHz (CPE210) Cosa fare invece di acquistare un ripetitore Wi-Fi Se gli estensori Wi-Fi sono un cerotto, dove ti lascia? In una posizione in cui la soluzione migliore è risolvere i problemi di copertura della rete da zero.

Diamo un’occhiata a diversi modi per farlo, a partire dalla soluzione che offre la maggiore flessibilità e miglioramento per il maggior numero di persone.

Passa a un sistema Wi-Fi Mesh Per la stragrande maggioranza delle persone, ma soprattutto per quelle in una casa grande o tentacolare, il passaggio a un sistema Wi-Fi mesh rappresenta un enorme aggiornamento della tecnologia Wi-Fi, della potenza complessiva e della copertura.

Questo perché troppe persone utilizzano router tradizionali stand-alone molto vecchi e / o si affidano all’unità combinata router-modem Wi-Fi all-in-one che il loro ISP ha offerto loro.

La cosa migliore che possiamo dire sul Wi-Fi mesh è che mantiene le promesse fatte dagli estensori Wi-Fi. Può farlo perché il sistema è progettato per creare una copertura Wi-Fi in tutta la casa con punti di accesso individuali appositamente progettati per funzionare l’uno con l’altro.

Godrai di un’esperienza di rete coerente con lo stesso nome di rete in tutta la casa, un sofisticato backhaul per una comunicazione rapida e un’esperienza utente unificata con un’unica app o interfaccia che controlla l’intera rete.

Meglio ancora, se dovessi riscontrare un problema in cui un angolo della tua casa o del tuo cortile non ha la copertura che desideri, non ti ritroverai al “suppongo che abbiamo bisogno di un ripetitore Wi-Fi?” fase di cerotto in cui ti sei trovato originariamente. I sistemi mesh sono, per loro stessa natura, estensibili.

Devi solo acquistare un singolo nodo extra o un multi-pack dalla stessa azienda che crea il tuo sistema mesh ed espanderlo secondo necessità. Voi non può mescolare e abbinare tra i produttorima tutti i principali attori del mercato mesh consumer come eero, Google, TP-Link e così via, supportano il mixaggio e l’abbinamento dell’hardware all’interno del proprio ecosistema.

È piuttosto allettante. Non solo puoi espandere su richiesta, ma se finisci per acquistare la versione più grande e migliore della tua attuale piattaforma mesh, puoi riutilizzare l’hardware originale come satelliti ai margini della tua rete.

Passa a un router tradizionale più potente Sebbene i sistemi mesh siano piuttosto eccezionali e la loro estensibilità sia difficile da battere (è sicuramente anni luce migliore rispetto all’utilizzo di un extender Wi-Fi per espandere la rete), non tutti hanno bisogno di un sistema mesh.

Se hai un appartamento o una casa più piccola con una forma squadrata molto tradizionale potresti non aver bisogno di un sistema a rete. Invece, potresti prendere in considerazione un router autonomo, specialmente se segui buone pratiche di posizionamento del router e individuarlo centralmente.

Ora non è il momento di andare a buon mercato, tuttavia, perché stai mettendo tutte le tue uova Wi-Fi nello stesso paniere, per così dire. Sostituire un router Wi-Fi economico con un altro router Wi-Fi economico ti riporterà al punto di partenza. Guardare la nostra guida al router Wi-Fi e considera anche di afferrare a Router Wi-Fi 6E.

Data la velocità con cui il prezzo aumenta per i router Wi-Fi autonomi ricchi di funzionalità, tuttavia, a meno che tu non abbia un’esigenza specifica di un potente componente hardware centralizzato, è difficile resistere alla raccomandazione di spendere la stessa quantità di denaro su una rete mesh sistema.

I produttori di sistemi mesh hanno puntato molto sull’approccio “funziona e basta” alla rete Wi-Fi. L’ampia copertura, la facile espansione e le app intuitive fanno di mesh il nostro consiglio di riferimento per amici e parenti che cercano un semplice aggiornamento Wi-Fi.

I migliori router Wi-Fi del 2023

Il miglior router Wi-Fi in assoluto

ASUS AX6000 (RT-AX88U)

TP-Link Arciere AX3000 (AX50)

TP-Link Arciere A8

Router Tri-Band ASUS GT-AX11000

ASUS ZenWiFi AX6600 (XT8) (confezione da 2)

TP Link Deco X20

NETGEAR Nighthawk CAX80

ExpressVPN Aircove

TP Link AC750

ASUS ROG Rapture GT-AXE11000

Condividi questo articolo
Exit mobile version