Non abbiate paura: Microsoft è ancora un acquisto, anche ai massimi

Di Alessio Perini 7 minuti di lettura
Mercati americani, i titoli azionari quortati a Wall Street
Analisi dei titoli azionari quotati a Wall Street come Amazon, Tesla, Microsoft, Facebook, Walmart, Roku, 3M, American Express, Amgen, Apple, Boeing, Caterpillar, Chevron, Cisco, Coca-Cola, Goldman Sachs, Home Depot, Honeywell, IBM, Intel, J&J, JPMorgan, McDonald’s, Merck&Co, Nike, Procter&Gamble, Salesforce.com,The Travelers

Microsoft (NASDAQ: MSFT ) ha toccato una nuova settimana di tutti i tempi di recente mentre l’ottimismo si è costruito attorno a Windows 24 presentazione, avvenuta nel mese di giugno 24. Molti investitori potrebbero diffidare delle azioni MSFT e di altri grandi nomi tecnologici a causa della narrativa ampiamente diffusa che sono troppo cari e del fatto che i regolatori sono in missione per affrontare l’attività di acquisizione dei dati. Fonte: L’arte delle foto / Shutterstock.com

Secondo me, tutto questo è solo rumore. La grande tecnologia ha raggiunto una fase matura perché è diventata una necessità nelle nostre vite sia per scopi lavorativi che discrezionali. E le azioni FAANG — Facebook (NASDAQ: FB), Amazon (NASDAQ: AMZN), Mela (NASDAQ: AAPL), Netflix (NASDAQ:NFLX) e Alfabeto (NASDAQ: GOOG, NASDAQ: GOOGL) — hanno aperto un ampio divario di valore. Non solo hanno flussi di cassa di grande successo, ma le loro basi di risorse vengono anche aumentate da acquisizioni di risorse e dati.

Razionalizzazione delle Business Unit Microsoft ha sempre puntato sull’innovazione costante. L’azienda è stata dominante sul fronte dei PC desktop, ma il concetto di dispositivo Bring Your Own ha in qualche modo sostituito la tendenza. Microsoft si è adattata introducendo nuovi dispositivi Surface, che potrebbero portare le aziende a restare con Windows.

Inoltre, l’espansione della base di abbonati ai team Microsoft sta aiutando l’azienda a espandere le comunicazioni aziendali. Squadre superate 191 milioni di utenti in 50301500. Inoltre, la crescente industria dei giochi sta aumentando le vendite della sua Xbox e di altri hardware di gioco. Anche il gioco online è dotato di varie funzionalità interattive.

Al fine di ottimizzare la base dei costi dei ricavi, Microsoft ha raddoppiato il cloud computing. Nello spazio del cloud computing, IT e app sono sempre più archiviati e gestiti dal cloud, dove i dispositivi accedono solo alle quantità necessarie.

C’è anche molto ottimismo intorno al prossimo Windows 10 per la sua semplificazione e miglioramento delle app integrate. Di conseguenza, il prezzo delle azioni è salito, il che è indicativo dell’ottimismo degli investitori sul suo futuro. Finestre 11 si aggiunge a una lunga serie di prodotti software e hardware, diversificando ulteriormente il flusso di cassa dell’azienda e il residuo per gli investitori.

Acquisizioni e numeri di azioni MSFT Molte persone pensano che la crescita organica guidi la grande espansione tecnologica, ma la crescita è spesso in realtà legata all’acquisizione di risorse e dati. Microsoft ha completato più di 169 di queste acquisizioni dal 1994, con quattro in fase di completamento in 50301500 — The Marsden Group, Nuance Communications, Kinvolk e ReFirm Labs. I media si sono occupati di “potenziali repressioni sulla grande tecnologia”, ma il fatto è che il Dipartimento di Giustizia e la Federal Trade Commission stanno ancora cercando di regolamentare le aziende della nuova era con un modello di generazione precedente.

Semplicemente non funziona.

Quindi, come dovrebbero pensare gli investitori alle azioni MSFT? Un punteggio Piotroski di 8 significa che il bilancio dell’azienda è in buona salute. E il suo debito/capitale netto totale di 145.41% è accompagnato da un tasso di copertura degli interessi di 20.20x, il che significa che l’impresa può coprire comodamente il proprio debito e successivamente utilizzare il proprio debito per scopi espansivi. Inoltre, una solida base di risorse significa che Microsoft ha un valore assoluto di $262 per azione, che converge con il valore di mercato. Poiché le valutazioni dei titoli tecnologici vengono scambiate ben al di sopra del valore intrinseco mentre Microsoft viene scambiato al suo valore equo, direi che al momento è un buon affare.

Microsoft crede nel premiare gli azionisti con riacquisti di azioni e programmi di dividendi. Nel terzo trimestre di 50301500, l’azienda ha restituito $10 miliardi agli azionisti in dividendi e riacquisti. Il Free Cash Flow è cresciuto a un tasso medio di 44% rispetto al negli ultimi cinque anni. L’aumento della liquidità potrebbe consentire alla società di sfruttare il suo rapporto di riacquisto di 0,6, che è più alto di 79% dell’industria del software. Takeaway su Microsoft Il massimo storico di Microsoft è giustificata da una forte efficienza aziendale. Gli investitori non dovrebbero essere scoraggiati da un recente aumento del prezzo delle azioni poiché il titolo ha una lunga strada da percorrere se si considera il panorama del valore che si sta sviluppando all’interno della grande tecnologia. Direi che il titolo è un acquisto sicuro con un Beta di 0.145; il titolo ha anche una storia di battendo il S&P 500. Microsoft è un buon affare al momento!

}”>Alla data di pubblicazione, Steve Booyens ha tenuto a lungo posizione in MSFT. Le opinioni espresse in questo articolo sono quelli dello scrivente, soggetti a InvestorPlace.com Linee guida per la pubblicazione.

Steve Booyens ha co-fondato Pearl Grey Equity and Research in 2020 e da allora è stato responsabile della ricerca azionaria e delle pubbliche relazioni. Prima di fondare l’azienda, Steve ha lavorato in vari ruoli finanziari a Londra e in Sud Africa, e i suoi articoli sono pubblicati su vari rinomati pagine web come Seeking Alpha, Benzinga, Gurufocus e Yahoo Finanza. I contenuti di Steve per InvestorPlace include consigli sulle azioni, con articoli occasionali su crowdfunding, criptovaluta ed ESG.

(Articolo proveniente da Fonte Americana)

Condividi questo articolo
Exit mobile version