(Money.it) Scegliere il nome dei figli non è mai facile. Per questo sono molti i genitori che cercano in rete nomi particolari e popolari con i quali chiamare i propri figli. Spesso si seguono delle mode, in altri casi però sono le mode – come una serie tv famosa, un film particolarmente bello o un brano musicale – a dettare i nomi più diffusi.
In Italia ogni anno sono tantissimi i bambini e le bambine con nomi come Leonardo, Andrea, Giulia e Sara che nascono. Ecco quali sono i nomi più popolari nel 2023.
I nomi più popolari del 2023: quali e come scegliere
Ci sono dei nomi popolari che seguono le tendenza dello spettacolo, cinema e musica, ma anche dei successi dei libri o dei cartoni animati. Uno dei casi più famosi è quello di Elsa, la protagonista del film di animazione Frozen, che è rimasto tra i nomi più diffusi al mondo per le bambine per tutto il 2015 e il 2016.
Ecco quali sono i nomi più popolari e usati nel 2023. Nella lista sono segnati in grassetto quei nomi che non smettono mai di andare di moda e rimangono sempre attuali. Vediamo quali sono i nomi maschili più comuni e popolari nel 2023:
- Leonardo
- Lorenzo
- Alessandro
- Andrea
- Francesco
- Mattia
- Gabriele
- Tommaso
- Riccardo
- Edoardo
- Giuseppe
- Matteo
- Luca
- Christian
Allo stesso modo ci sono nomi per bambine che si ripetono costantemente, come nel caso di
© Money.it