NIO sembra più attraente con Battery-as-a-Service

Di Alessio Perini 6 minuti di lettura
Mercati americani, i titoli azionari quortati a Wall Street
Analisi dei titoli azionari quotati a Wall Street come Amazon, Tesla, Microsoft, Facebook, Walmart, Roku, 3M, American Express, Amgen, Apple, Boeing, Caterpillar, Chevron, Cisco, Coca-Cola, Goldman Sachs, Home Depot, Honeywell, IBM, Intel, J&J, JPMorgan, McDonald’s, Merck&Co, Nike, Procter&Gamble, Salesforce.com,The Travelers

Sono sempre stato ottimista sui titoli dei veicoli elettrici e credo fermamente nel potenziale del settore. Il settore dei veicoli elettrici non è più limitato alla Cina, si è espanso a livello globale e c’è un notevole aumento della domanda di veicoli elettrici. Una di queste società che sta sfruttando al massimo il boom dei veicoli elettrici è Nio (NYSE: NIO ). Una volta le azioni NIO sono aumentate e sono sembrate sopravvalutate per molti, ma ultimamente sono diminuite e vengono scambiate a $ 31 oggi.

Poiché i ricavi e le vendite continuano a crescere, le azioni NIO sono perfettamente posizionate sul mercato. Ha idee innovative e ha sostituito i tradizionali autosaloni con case NIO dove tutta la famiglia può considerare l’acquisto di uno dei veicoli elettrici. Il recente calo delle azioni è una grande opportunità di acquisto per gli investitori a lungo termine. Il titolo NIO aumenterà nei prossimi trimestri e genererà profitti per gli investitori. Diamo un’occhiata ai catalizzatori che guidano il titolo.

Una fonte di reddito alternativa

Nio non limita stesso alla vendita di veicoli elettrici, ha generato una fonte di reddito alternativa che contribuisce in modo significativo alle entrate e ai guadagni netti. Offre un servizio di abbonamento di sostituzione della batteria in cui i proprietari di auto possono unirsi per godersi il cambio rapido della batteria o per ricaricare la batteria. L’azienda consente agli acquirenti di investire in un piano che consente di risparmiare circa $ 10, sul prezzo dell’auto. In cambio, i proprietari di auto pagano circa $ 142 in un mese per affittare un 70 kWh pack e goditi swap semestrali. Lo scambio completamente automatico richiede solo tre minuti. Fino a marzo, la società aveva già completato 200, 000 sostituzione della batteria.

Il altre vendite nel primo trimestre 2021 ammontava a $ 31 milioni che è un 395% in aumento rispetto allo stesso trimestre dell’anno precedente. È anche il 23% dal quarto trimestre 2020. Man mano che le vendite dell’azienda aumentano, c’è un aumento nelle altre vendite a causa di una crescente domanda per la batteria come servizio di scambio. Ciò consentirà di aumentare le scorte di NIO.

Ha firmato un accordo con Ford (NYSE: F ) per consentire ai proprietari di Mach-E di utilizzare le reti di ricarica di proprietà di NIO in Cina. NIO ha già annunciato i suoi piani per espandere il servizio in Cina mentre il mercato dei veicoli elettrici continua a crescere. L’azienda non vuole limitarsi alla Cina e ha in programma di avviare l’attività in Norvegia. Inizierà vendendo i veicoli elettrici in Norvegia e proseguirà con la costruzione di quattro stazioni di scambio di batterie entro la fine del prossimo anno.

Standard di sicurezza per lo scambio della batteria

Il governo cinese ha recentemente annunciato il Standard nazionale per i requisiti di sicurezza per la sostituzione delle batterie che sarà implementato dal 1 novembre. La politica opera a favore di coloro che sono interessati allo scambio di batterie domestiche. Come da standard, i modelli che hanno batterie snap-on dovrebbero essere in grado di supportare 5, 000 gli scambi di batteria e i modelli con batterie imbullonate devono supportare almeno 1, 500 sostituzione della batteria. Nio è l’unica azienda in grado di fornire questi veicoli su larga scala perché i suoi veicoli abilitati alla sostituzione della batteria sono già in produzione.

Nio’s Power Swap 2.0 distribuito quest’anno ha iniziato le operazioni a Pechino dove si esibisce 312 si scambia in un giorno, quasi tre volte di più dell’attuale stazione di scambio. Ha lo scopo di avere 500 stazioni aperte a livello nazionale entro la fine del 2021.

The Bottom Line on NIO Stock

Al prezzo di $ 31, le azioni NIO non sono economiche ma le azioni stanno salendo. Hanno mostrato un’elevata volatilità nell’ultimo anno e l’azienda sta facendo passi da gigante nel settore. Questo è un titolo EV che dovresti tenere per sempre.

L’azienda si è posizionata come innovatrice nell’affollato mercato dei veicoli elettrici. Oltre alle auto, il suo modello di batteria come servizio ha servito i clienti e ha generato entrate elevate per l’azienda. Anche se pensi che ci sia concorrenza nel settore dei veicoli elettrici, la batteria come servizio distingue le scorte di NIO dalla concorrenza.

Per le azioni Nio, l’unico modo è salire. Non lasciarti ingannare dal calo temporaneo del titolo, invece, cogliilo come un’opportunità per aggiungerlo al tuo portafoglio.

Alla data di pubblicazione, Vandita Jadeja non deteneva (né direttamente né indirettamente) alcuna posizione nei titoli menzionati in questo articolo.

(Articolo proveniente da Fonte Americana)

Condividi questo articolo
Exit mobile version