Se hai intenzione di trascorrere la parte finale delle tue vacanze rivisitando l’originale Splatoon per Wii U o Super Smash Bros. per Nintendo 3DS, potresti essere sfortunato. Sembra che Nintendo abbia già iniziato a limitare la capacità di gioco online di Wii U e 3DS, secondo diversi utenti e mezzi di comunicazione come Nintendo Vita. Tutto è iniziato poco prima della vigilia di Natale, che è una vera mossa di Bowser.
Sapevamo che sarebbe successo, ma originariamente Nintendo lo aveva detto lo spegnimento non avverrebbe fino all’inizio di aprile. Questo potrebbe non avere ancora alcun impatto su tutti i giocatori, quindi vai online con la tua console per provarci. Jonathan Barrow di Pretendo, un “sostituto open source di Nintendo Network”, lo ha scritto questo fa parte di un “lancio lento” dei piani di aprile di Nintendo. Pretendo spera di riportare online le due console.
Ad essere onesti, Nintendo non ha mai effettivamente affermato che la data di fine di aprile fosse fissata nella pietra, poiché la società ha suggerito che avrebbe potuto interrompere i servizi online “prima del previsto”. Avrebbe potuto avvisare le persone, tuttavia, in modo che potessero ottenere un ultimo round di multiplayer Kid Icarus: Rivolta In.
Questa notizia segue Nintendo chiudendo i suoi eShop 3DS e Wii U di nuovo a marzo. Quindi ora non puoi acquistare nuovi giochi o andare online con i tuoi vecchi giochi. Tuttavia, il social network Miiverse, sciocco ma coinvolgente, che operava su entrambe le console, è stato chiuso nel 2017. c’è un archivio dei post.
Questo è triste, ma succede. Fuori il vecchio e dentro il nuovo, e tutto il resto. Essere un giocatore è strano in questo modo. Intere generazioni di giochi semplicemente scompaiono, come Goomba piange sotto la pioggia. Il lato positivo è che forse saremo in grado di sborsare il prezzo intero per altri remake, con a La dimora di Luigi: Luna Oscura ricaricare in arrivo su Switch l’anno prossimo.