Diverse settimane dopo Nintendo ha rivelato Charles Martinet non darà più la voce a Mario, la compagnia ha confermato l’identità dell’attore che interpreterà il suo personaggio più famoso nel prossimo futuro. Kevin Afghani è la nuova voce di Mario Mario e Luigi Mario nei giochi Nintendo.
“Incredibilmente orgoglioso di aver doppiato Mario e Luigi Super Mario Bros. Meraviglia,” Afghani, che forse fino ad ora era meglio conosciuto come la voce di Arnold in Genshin Impatto, ha scritto su X. “Grazie a Nintendo per avermi invitato nel Regno dei Fiori!” ha confermato Nintendo a Poligono che Afghani darà la voce ai personaggi e avrà l’onore di essere il primo attore a interpretare Mario Elefante.
Incredibilmente orgoglioso di aver doppiato Mario e Luigi in Super Mario Bros. Wonder. Grazie a Nintendo per avermi invitato nel Regno dei Fiori!
— Kevin Afghani (@KevinAfghani) 13 ottobre 2023
Tifosi notato qualcosa di diverso con la voce di Mario quando è apparso il primo trailer di Super Mario Bros. Meraviglia, che arriva il 20 ottobre, emerse durante l’estate. Hanno notato una differenza nella voce di Wario in a WarioWare: muoviti! anche la clip. Non è ancora chiaro chi interpreterà l’arcirivale di Mario in quel gioco.
Martinet, che ha 67 anni, era l’uomo dietro il “wahoo!” di Mario. E “eccoci qui!” esclamazioni per oltre due decenni nei giochi e dal 1991 alle fiere. In quel periodo ha interpretato molti altri personaggi dell’universo di Mario, tra cui Luigi, Wario, Waluigi, Baby Luigi e Baby Mario.
Ma che sia stata una decisione di Martinet o di Nintendo, evidentemente era giunto il momento di cambiare. Martinet continuerà a lavorare con Nintendo come “Mario Ambassador”, cosa che lo vedrà “continuare a viaggiare per il mondo condividendo la gioia di Mario”.