Mike GiardinoIntrecciati con nastri di cavolo, questi bocconcini di formaggio sono sorprendentemente leggeri ma di grande sapore: scommettiamo che non puoi mangiarne solo uno! La farina di mandorle conferisce un sottile sapore di nocciola che completa il Cheddar bianco extra-tagliente, e cucchiaiate di pastella si friggono in aria fino a renderle ben dorate in soli 5 minuti.
Pubblicità – Continua a leggere qui sotto
ingredienti
- 8 oncia. Cavolo toscano (circa 1/2 mazzetto), gambo, foglie dimezzate nel senso della lunghezza, poi affettate sottilmente trasversalmente
- 1 cucchiaino. olio d’oliva
- Sale e pepe kosher
- 2 uova grandi
- 1 scalogno, tritato finemente
- 2 spicchi d’aglio, grattugiati
- 1/2 c. Farina di mandorle
- 1 1/2 cucchiaio da tavola. Farina per tutti gli usi
- 1/2 cucchiaino. lievito in polvere
- 4 oncia. Cheddar bianco extra tagliente, finemente tritato
Indicazioni
- Fare un passo 1Riscaldare la friggitrice ad aria a 400 ° F. In una ciotola capiente, strofina il cavolo con olio e 1/2 cucchiaino di sale. Trasferire nel cestello della friggitrice ad aria e cuocere fino ad appassire, 1 minuto; tornare nella stessa grande ciotola e lasciare raffreddare.
- Fare un passo 2In una ciotola media, sbatti insieme le uova, lo scalogno e l’aglio. In una piccola ciotola, sbatti insieme entrambe le farine e il lievito. Piegare il composto di uova, il composto di farina e il formaggio nel cavolo.
- Fare un passo 3Foderare il cestello della friggitrice ad aria con carta da forno, lasciando abbastanza spazio attorno ai bordi per consentire la circolazione dell’aria. Lavorando in lotti, fai cadere 1 cucchiaio di miscela nel cestello, distanziando 1 pollice l’uno dall’altro. Cuocere fino a quando i nidi diventano dorati, circa 4 minuti. Usando una piccola spatola o una forchetta sfalsata, gira con cura ogni nido e cuoci fino a quando non diventa marrone dorato e i bordi sono croccanti, 1 minuto in più. Ripeti con la miscela di cavolo rimanente. Servire subito.
INFORMAZIONI NUTRIZIONALI (per porzione): Circa 46 calorie, 3,5 g di grassi (1,5 g saturi), 3 g di proteine, 95 mg di sodio, 2 g di carboidrati, 1 g di fibre
Hai fatto questa ricetta? Commenta qui sotto!
Kristina Kurek
Sviluppatore di ricette
Kristina Kurek (lei/lei) è una sviluppatrice di ricette per diverse pubblicazioni di Hearst, tra cui Good Housekeeping, Women’s Health and Prevention. Nei suoi quasi 30 anni di cucina professionale, ha messo le mani in molte pentole, tra cui essere al timone in alcune delle migliori cucine dei ristoranti di New York e servire come produttrice culinaria, redattrice di riviste, coautrice di libri di cucina, food stylist e chef privata. Si considera una sorta di tuttofare in cucina, ma lo sviluppo di ricette salutari che sono nutrienti, deliziose e belle accende davvero il suo fuoco. Quando non si diverte a creare le ricette più deliziose possibili, può essere trovata accoccolata con il suo cane, Nori, e/o coltivando il suo orto nella bassa Hudson Valley mentre riflette su quali semi piantare dopo… e poi, certo, sognando cosa cucinare con il raccolto!
Questo contenuto viene importato da OpenWeb. Potresti essere in grado di trovare lo stesso contenuto in un altro formato, oppure potresti essere in grado di trovare maggiori informazioni, sul loro sito web.
Cibo e ricette
Pubblicità – Continua a leggere qui sotto
Pubblicità – Continua a leggere qui sotto