Netflix ha recentemente aggiunto un livello supportato da pubblicità per il suo servizio alla luce delle continue lamentele sui prezzi della piattaforma in costante aumento. Mentre i livelli senza pubblicità rimarrebbero allo stesso prezzo, quelli supportati da pubblicità ti consentono di risparmiare qualche soldo e, in cambio, dovrai sopportare la pubblicità occasionale. È una buona idea, ma alcune offerte promozionali con Netflix ora utilizzano il livello supportato da pubblicità, incluso l’abbonamento Netflix incluso in T-Mobile.
Il vantaggio Netflix “On Us” offerto da T-Mobile sta subendo cambiamenti significativi. Fino a quel momento, gli utenti di T-Mobile potevano usufruire di un abbonamento gratuito a Netflix, poiché l’operatore era disposto a pagare il conto fino al piano Standard di Netflix (con supporto fino a 1080p, due streaming simultanei, download e, ovviamente, Nessuna pubblicità). Ciò è rimasto bloccato anche quando Netflix ha aumentato i suoi prezzi due mesi fa. Tuttavia, T-Mobile lo sta ora sostituendo con un abbonamento supportato da pubblicità.
Quali clienti ne saranno interessati, potresti chiedere? Secondo uno sguardo iniziale ai documenti interni di Il rapporto mobile, inizialmente sembrava che sarebbero stati interessati solo i clienti con il piano Netflix “Basic”, passando a “Standard con annunci” a causa dell’interruzione del piano Basic da parte di Netflix. Tuttavia, le informazioni corrette indicano che ogni cliente T-Mobile che riceve Netflix “On Us” potrebbe ora essere trasferito al nuovo piano “Netflix Standard with Ads”, indipendentemente dall’abbonamento esistente.
La causa principale di questi cambiamenti sembra essere una riduzione dell’importo che T-Mobile è disposta a pagare per gli abbonamenti Netflix. La società, che inizialmente pagava fino a 15,49 dollari per Netflix standard “On Us”, ora pagherà un importo fisso di 6,99 dollari per account, indipendentemente dal piano T-Mobile. I motivi dietro questo cambiamento rimangono poco chiari, con la speculazione che l’aumento dei prezzi di Netflix e la diminuzione della qualità dei contenuti potrebbero aver influenzato la decisione di T-Mobile.
Anche il modo in cui T-Mobile comunica questo cambiamento agli utenti sta peggiorando le cose di quanto non siano già. Gli annunci ufficiali tramite messaggi di testo presentano le modifiche come un aggiornamento gratuito, inquadrando in modo fuorviante la transizione dai contenuti senza pubblicità a quelli supportati da pubblicità come uno sviluppo positivo.
Se sei un cliente T-Mobile e attualmente stai usufruendo di un abbonamento Netflix gratuito, sappi solo che presto potresti dover sopportare la pubblicità o impegnarti per un livello migliore. Abbiamo contattato T-Mobile per ulteriori informazioni e aggiorneremo questo articolo quando (o se) l’azienda risponderà.