Netflix dice addio ad alcuni televisori più vecchi

Di Redazione FinanzaNews24 3 minuti di lettura
Netflix

Con il passare del tempo, alcuni dei nostri hardware più vecchi verranno abbandonati. Potrebbero essere ancora perfettamente utilizzabili, ma a causa di limitazioni tecniche o di decisioni arbitrarie, alla fine verranno abbandonati dagli sviluppatori. Sfortunatamente, Netflix sta interrompendo il supporto per alcune smart TV e lettori di streaming Apple TV meno recenti.

Cosa sta succedendo

Netflix è destinato a interrompere il supporto per i vecchi modelli di Apple TV e Sony TV nei prossimi mesi, con un impatto negativo sulle persone che possiedono Apple TV di seconda e terza generazione rilasciate oltre dieci anni fa, nonché alcuni modelli Sony Bravia del 2014. La società ha affermato che la mossa, almeno nel caso delle Apple TV, mira a garantire la “migliore esperienza Netflix possibile”, suggerendo che i dispositivi più vecchi potrebbero non essere più in grado di fornire una qualità di streaming ottimale o supportare funzionalità più recenti. Per gli utenti di Apple TV, questa modifica entrerà in vigore dopo il 31 luglio, mentre i possessori di TV Sony perderanno l’accesso a Netflix dal 24 luglio. Nel caso dei televisori Sony, il cambiamento è stato annunciato da Sony anziché da Netflix.

Apple TV

Secondo la politica di Apple, le prime tre generazioni di Apple TV sono classificate come obsolete, il che significa che non ricevono più aggiornamenti software o supporto. Alla fine, le app avrebbero comunque smesso di funzionare su questo vecchio software. Anche i televisori Sony interessati hanno almeno dieci anni, il che è una durata di vita accettabile per un televisore. Dopotutto, una TV non è proprio qualcosa che si sostituisce ogni anno.

Netflix ha precedentemente interrotto il supporto per altri dispositivi meno recenti, tra cui le smart TV Samsung e Vizio, nonché i box Roku di prima generazione, principalmente a causa dei cambiamenti nella tecnologia DRM. Il motivo per cui sta terminando il supporto su questi televisori Apple e Sony è probabilmente più che altro legato al fatto che si tratta di dispositivi estremamente vecchi.

Per coloro che desiderano continuare ad accedere a Netflix, ti consigliamo di eseguire l’aggiornamento a un dispositivo più recente o utilizzare un lettore di streaming alternativo come Roku o Fire TV. Se hai una TV più vecchia, un nuovo dispositivo di streaming è una soluzione plug and play semplice, mentre se hai una Apple TV, non è difficile trovare offerte sui modelli più recenti.

Condividi questo articolo
Exit mobile version