Arcano ha finalmente una data di streaming per la sua seconda stagione, due anni dopo Netflix rinnovato IL League of Legendsserie basate. La brutta notizia? Arriverà sulla piattaforma di streaming nel novembre… 2024. I fan dovranno aspettare ancora un anno prima di poter vedere il prossimo capitolo della storia incentrato su sorelle e rivali, Vi e Jinx. L’ex CEO di Riot, Nicolò Laurent, lo ha fatto dire in un’intervista all’inizio di quest’anno quella seconda stagione non sarà pronta fino al 2024. Ha spiegato che la società non si aspettava che lo spettacolo avesse così tanto successo, quindi lo sviluppatore, insieme allo studio di animazione francese Fortiche, ha iniziato la seconda stagione più tardi di quanto avrebbero dovuto.
L’anno scorso, lo spettacolo è diventato la prima serie in streaming a vincere un premio Emmy animatobattendo rivali più affermati, come Rick e Morty E Cosa succede se…? Arcane è stato universalmente elogiato dalla critica per la trama e l’animazione, ed è stato anche ben accolto dagli spettatori, anche da quelli che non giocano. Lol. I creatori di Arcane Christian Linke e Alex Yee detto che la serie riguarderebbe sempre Vi e Jinx, anche se il gioco ha più di 150 campioni. Dopotutto, il loro background di sorelle diventate acerrime rivali con posizioni opposte, combattendo per lati opposti, crea una trama intrigante. “Il fatto che la relazione tra Jinx e Vi sia un po’ un mistero fin dall’inizio ci permette di soddisfare entrambi [fans of the game and new audiences]”, ha detto Linke a Engadget.
Netflix ha rilasciato un brevissimo teaser per la seconda stagione dello show, ma probabilmente pubblicherà trailer più lunghi nei prossimi mesi man mano che ci avvicineremo alla data di uscita. Si prevede che gli attori Hailee Steinfeld ed Ella Purnell riprenderanno i ruoli rispettivamente di Vi e Jinx, insieme a Katie Leung nei panni di Caitlyn Kiramman.